• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / eCommerce
Analisi Accenture: la logistica è un fattore determinante per l’eCommerce

Analisi Accenture: la logistica è un fattore determinante per l’eCommerce

Quali sono i fattori che portano gli utenti ad abbandonare un acquisto? Sono due, semplici ma determinanti.

Consegne senza problemi ed e-commerce usability. Un sito difficile da scorrere e feedback negativi nel processo di spedizione scoraggiano gli utenti a non completare l’ordine. Questa la sintesi dello studio di Accenture Differentiating Delivery: How to Win the eCommerce Battle che esamina il settore delle spedizioni, sempre più in crescita con l’incremento degli e-commerce. L’analisi di Accenture svolta su aziende di piccole dimensioni in dieci paesi individuando priorità per portare gli utenti a cliccare su “completa ordine”.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

Dallo studio emerge che il 46% delle aziende vede una crescita del 11% del fatturato online, l’86% investirà nell’attività di e-commerce nei prossimi 12 mesi, il 70% utilizza più di un provider per ottenere un migliore prezzo (73%).  Anche l’Italia rientra in questo trend – la maggiore parte degli e-commerce utilizza due corrieri con una soddisfazione del 66%.
Fra i corrieri, DHL, UPS e FedEX sono quelli più utilizzati dai big player internazionali e sono quelli che gestiscono i volumi maggiori. L’analisi è fatta si 10 Nazioni, tra cui anche l’Italia.

In questo scenario, il 70% degli eTailer dichiara di utilizzare più di un corriere. E’ importante quindi in questi casi un sistema di gestione centralizzato per non perdere il controllo della situazione delle spedizioni.

Ecco perché la logistica centralizzata è un’area da gestire in modo ottimale. Una delle priorità è la soddisfazione del cliente che si traduce in trasparenza del tracking del prodotto, messaggi di notifica sui tempi di consegna molto apprezzati dagli acquirenti.

Con Qapla’ tutto questo è possibile. Grazie alla gestione centralizzata di tracking multicorriere è possibile avere sotto controllo tutta la situazione, dando al customer service un’arma in più per gestire i problemi di consegna ed anticipare le richieste dei clienti.

Le eMail transazionali partiranno direttamente dell’azienda e non più dai corrieri, questo per continuare a dialogare con il cliente durante la spedizione in maniera diretta. E’ un’ottimale prosecuzione dell’esperienza fatta sul sito per l’ordine.

Pronto per testare Qapla’?

© Blog Qapla’, Riproduzione Riservata

Archiviato in:eCommerce

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso