• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / eCommerce
Importanza dei resi facili con Fermo!Point e Qapla’

Importanza dei resi facili con Fermo!Point e Qapla’

La possibilità di restituire la merce in modo semplice è un fattore che incide molto nella conversione. Gli utenti sono più invogliati ad acquistare quando l’eCommerce offre una politica dei resi flessibile. Tutto questo è possibile con Fermo!Point, un servizio di ritiro pacchi conto terzi.
E con Qapla’ ovviamente 🙂

reso-facile

Come funzionano i resi con Fermo!Point? Grazie alla vasta copertura di point (negozi)in tutta Italia, gli eBuyer previa approvazione del sito, possono consegnare la merce al point più comodo e all’orario che preferiscono. Il negozio consegna una ricevuta di accettazione firmata e nello stesso momento il merchant è avvisato dell’avvio del reso. I pacchi vengono trasportati al luogo di destinazione e messi a disposizione di quest’ultimo secondo gli accordi con Fermopoint srl. Un network di negozi dislocati sul territorio e formati operativamente per gestire il rapporto con il cliente finale e coordinarsi con la piattaforma di commercio elettronico.
Un servizio easy e smart. Ancora più snello considerando che gli utenti possono fare riferimento al Customer Care di Fermo!Point per chiarimenti od informazioni. Un vantaggio in più per gli eCommerce. E per l’utente! Stop quindi ad appuntamenti saltati, inconvenienti, arrabbiature che nel reso possono diventare ancora più critiche.  Il servizio di Fermo!Point incrementa la customer experience e la percezione del brand per l’utente. Ma le buone notizie non finiscono qui! Qapla’ ha recentemente attivato una convenzione con Fermo!Point. Per i nostri clienti il servizio di reso è accessibile con un’offerta molto vantaggiosa.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

Operazioni di restituzione della merce e non solo. Fermo!Point opera anche per le spedizioni. Basterà infatti aggiungere Fermo!Point alla logistica esistente dell’eCommerce.  Al momento dell’ordine, l’utente dovrà inserire il nome del point corrispondente al luogo del pick up e sarà avvisato via email oppure SMS quanto il pacco è arrivato al negozio. Tutti i dettagli per le aziende.

Il reso facile è un elemento centrale per un eCommerce di successo specialmente ora che il settore del commercio elettronico in Italia sta diventando sempre più evoluto. Diventa essenziale ottimizzare questa operazione. Sfrutta le potenzialità di Qapla’ per la gestione dei resi con Fermo!Point. Il momento è adesso!

Archiviato in:eCommerce

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso