• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / eCommerce
La rivoluzione della logistica 4.0 è nel Customer Care

La rivoluzione della logistica 4.0 è nel Customer Care

Nell’industry 4.0 viene spesso detto nelle presentazioni aziendali che il cliente è al centro delle attività di marketing di un’eCommerce. Questo si traduce nella creazione di una piattaforma usabile, invio di newsletter commerciali con copy e grafica accattivante, processi di acquisto snelli per arrivare alla conversione. E dopo l’email automatica di conferma d’ordine? Il cliente viene abbandonato. La logistica viene trascurata in caso di eventuali inconvenienti e come opportunità di continuare a comunicare con il cliente. I tempi “promessi” dei classici 2, 3 giorni per la spedizione della merce improvvisamente si dilatano. Il silenzio. Il cliente è al centro. Dove? Di cosa?

post-acquisto-logistica

Basterebbe poco per mettere il Cliente davvero al centro. L’importanza di questo rapporto è messa in evidenza dallo studio “UPS Pulse of the Onlie Shopper” condotto da ComSCORE in cui emerge che il ritardo della spedizione incide nella perdita di fiducia per il 27%, il 37% promuove il Merchant sui social network se soddisfatto dell’esperienza. Una comunicazione con il cliente rinforzerebbe questi processi creando “connessioni di fiducia” ed ottimizzando tempi e costi.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

La vera rivoluzione è nel customer care. Citando l’articolo “Dalla Logistica 1.0 all’Industry 4.0” emerge che la “strategia per creare l’effetto wow nel tuo cliente” risieda proprio nell’attuare una comunicazione con l’eBuyer continuativa curando le attività di Customer Care anche nel post vendita. E soprattutto in questa fase. Sempre citando l’articolo, un messaggio emozionale cambia il mood anche se la spedizione è in ritardo “Caro Cliente, il tuo prodotto è in viaggio ed arriverà presto da te”. E basta davvero poco mandarlo. Così si attivano le relazioni con il Cliente finalmente al centro della relazione.

Oggi ci sono tanti sistemi facilmente integrabili con gli altri supporti di marketing che assolvono alla funzione di Customer care come Qapla’ che soddisfa i 3 aspetti più importanti della logistica identificabili in: gestione delle spedizioni, del marketing post-vendita ed appunto del customer care.

Qui puoi scoprire in dettaglio come funziona. Prova la demo gratuita di 14 giorni!

button_contatta-qapla

Archiviato in:eCommerce

Barra laterale primaria

Blog explorer

Categorie

  • blog (0)
    • eCommerce (68)
    • Eventi (41)
    • Interviste (43)
    • Marketing (30)
    • Tools (22)
    • Universo Qapla' (14)
  • Partner certificati (24)
  • Articoli recenti

    • Cross-selling: che cos’é e come offrire coupon ai tuoi clienti con Qapla’ e Transactionale
    • Spedizioni in contrassegno: i dati e la guida strategica per l’eCommerce
    • API per integrare TNT su Qapla’
    • Da punto di Ritiro a punto di produzione: è arrivato il “Teletrasporto” a km 0
    • Situazione aggiornata di corrieri e spedizioni: news logistiche #Covid19
    • Vendere online all’estero: la guida completa
    • Email Marketing: strategie, potenzialità e best practice
    • Tracking spedizione: guida completa
    • Recensioni eCommerce: la guida completa
    • eCommerce: 4 passi per scegliere la tua soluzione di pagamento

    Negli ultimi mesi

  • Aprile 2021 (3)
  • Marzo 2021 (11)
  • Febbraio 2021 (6)
  • Gennaio 2021 (7)
  • Dicembre 2020 (8)
  • Novembre 2020 (9)
  • Ottobre 2020 (3)
  • Settembre 2020 (4)
  • Agosto 2020 (3)
  • Luglio 2020 (28)
  • Giugno 2020 (3)
  • Maggio 2020 (3)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo
    Pronto a partire? richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Pricing
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI) – Tel. 0550351512 – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481