• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / eCommerce
Luxury brands e logistica: i fattori per incrementare le performance

Luxury brands e logistica: i fattori per incrementare le performance

Secondo una ricerca condotta da Technavio, lo stato dei luxury brands eCommerce vede una crescita costante del 14,28% annuo.  Brand come Luis Vuitton, Fendi, Chanel sono presenti con una piattaforma di commercio elettronico volta ad incrementare la loro offerta di fronte ad una domanda sempre più digitale. I prodotti sono disponibili oltre la country di residenza del Buyer in negozi dove l’esperienza di shopping della piattaforma è intensa come quella in negozio. Oltretutto il lusso è diventato una delle categorie più vendute attraverso le frontiere.  Ciò nonostante il commercio  transfrontaliero può essere complicato. I consumatori continuano a dimostrare abitudini e preferenze commerciali diverse per paese nei metodi di pagamento e nelle valute.

Una delle maggiori sfide che i brand di lusso devono affrontare per finalizzare l’espansione è la certezza che i loro prodotti vengano consegnati ai consumatori. Visto che il costo dei prodotti è più alto, il rischio percepito è maggiore. Quali fattori prendono in considerazione le aziende per incrementare le performance della logistica?

Untitled design (4)

Conoscenza elevata della normativa sulle spedizioni nazionali ed internazionali

Ogni paese ha le proprie leggi sul trasporto della merce. La dogana funziona in modo diverso da paese a paese. Altro aspetto da considerare è la natura del prodotto. Ci sono dei beni che seguono determinate normative in alcuni paesi mentre in altri il trasporto non è consentito. Occorre informarsi ed organizzarsi di conseguenza prima della spedizione.

Fornitori di logistica affidabili

Il flusso di trasporto è uno degli aspetti che incide nella reputazione del brand. Errori durante la consegna del prodotto oppure durante il processo di reso possono costare molto al Merchant. Da qui nasce l’esigenza di dotarsi di un provider sicuro in termini di precisione dei tempi di consegna, qualità della spedizione (attenzione all’imballaggio), tracciabilità e certezza della consegna.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

Tecnologia di monitoraggio e misure di sicurezza

Il bisogno di sicurezza cresce per i brand di lusso. In questo senso i rivenditori devono affidare le proprie spedizioni a vettori che siano in grado di trasportare gli oggetti di fascia alta fino alla porta del destinatario senza intoppi. Sistemi di tracking avanzati come quelli proposti da Qapla’ consentono al Merchant di verificare lo stato della spedizione e risolvere il problema in tempi rapidi. Attraverso le integrazioni con i corrieri, il pannello di controllo di Qapla’ fornisce informazioni affidabili sulla geo localizzazione del prodotto permettendo la risoluzione dell’inconveniente.

Attenzione ai dettagli

Gli eBuyer sono abituati a esperienza di acquisto speciali con alte aspettative trattandosi di beni di lusso. Il prezzo pagato del bene va ad incidere anche sul servizio ricevuto durante la spedizione. La cura del dettaglio è fondamentale. Anche questo è possibile fare con Qapla’. Insieme alla mail di “Spedizione partita” il Buyer si sentirà coccolato quando riceverà delle email transazionali che lo aggiornano con l’avanzamento della consegna.

Cogli i trucchi dei brand di lusso per una gestione più fluida delle spedizioni. Qapla’ ti può supportare durante tutto il processo di shipping. Prova Qapla’ con la demo gratuita di 14 giorni 😉

button_prova-subito-qapla

Archiviato in:eCommerce

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso