4ecom 2019.
Share:

4eCom 2019: l’Evento che parla di eCommerce e Marketing Automation

Prime anticipazioni sull'Evento 4eCom 2019 organizzato da Qapla' insieme ad altri Sponsor a TAG Calabiana Milano il 24/1.Conferenze, tavole rotonde e incontri 1-to-1 rivolti a eCommerce e Agenzie

Save The Date: 24 Gennaio 2019, Milano

Qapla’ – Transactionale – Competitoor – Feedaty – Adglow – The Digital Box

A confronto su eCommerce e Marketing Automation: primi dettagli su 4eCom 2019

L’eCommerce italiano fa registrare la maggiore crescita tra le principali nazioni europee a livello di vendita online: +16% rispetto al 2017, come abbiamo visto nel nostro precedente articolo (fonte: Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm). Fatturato a oltre 27 miliardi di euro, ma con tantissime potenzialità ancora da sfruttare. In questo contesto, Qapla’ organizza insieme ad altre 5 Aziende Digital la Seconda Edizione di 4eCom 2019 (http://4ecom.it/), l’evento nato per fare incontrare e mettere in connessione persone e idee del mondo dell’eCommerce, per approfondire e cogliere opportunità di marketing e business.

4eCom nella precedente edizione ha visto la partecipazione di 160 eCommerce Manager e 20 Agenzie di Web Marketing, con l’organizzazione di 8 Workshop di Formazione (4 Conferenze e 4 Business Cases).

La data prescelta per questa nuova edizione, ancora più arricchita di contributi e spazi per il confronto, è il 24 gennaio 2019, location il Talent Garden di Milano Calabiana.

4eCom 2019 Talent Garden Calabiana

Oltre a Qapla’, hanno già aderito come Main Sponsor all’edizione 2019: Competitoor, il servizio B2B che permette di aumentare le vendite grazie a prezzi dinamici, controllo dei concorrenti e gestione dei feed adv senza necessità di installazioni IT; Feedaty, piattaforma di User Generated Content Marketing, partner di 1.200 shop online, che consente di far crescere traffico e vendite valorizzando le recensioni dei clienti finali; Transactionale, network di Cross Advertising per gli eCommerce che sfrutta il momento dell’acquisto per permettere ai brand di interagire con il potenziale cliente; Adglow, specialista globale nel social e digital advertising, partner delle principali piattaforme tra cui Facebook, Instagram e Amazon; The Digital Box, ecosistema integrato che nasce dalla combinazione di ALGHO + ADA.

Il tema dell’edizione 2019 sarà la Marketing Automation e le sue relazioni con il mondo del Commercio Elettronico. Con la locuzione Marketing Automation indichiamo la vasta sfera di possibilità aperte dall’automatizzazione delle campagne marketing innescate da un insieme di condizioni predefinite, in funzione del comportamento di un utente. Esistono tanti validi strumenti che possono essere utili a scopi anche molto diversi tra loro: dalla semplice ottimizzazione e automatizzazione di un certo workflow (email, sms automatici) a obiettivi che devono stare molto a cuore a chiunque gestisca un eCommerce, dal miglioramento dell’esperienza utente al l lead nurturing e segmentazione dei contatti, dalla richiesta di feedback alla gestione delle spedizioni, ecc.

Al di la’ del focus sulla Marketing Automation, 4eCom 2019 si caratterizza per una Formula Organizzativa Rinnovata.

La Mattina sarà dedicata, a partire dalle 9.30, alle Conferenze vere e proprie dei Main Sponsor: si avvicenderanno sul palco Roberto Fumarola (Ceo & Founder Qapla’), Marianna Chillau (Ceo & Founder Transactionale), Davide Lugli (Ceo & Founder Competitoor), Matteo Hertel (Ceo & Founder Feedaty), Antonio Perfido (CMO & Head of Digital The Digital Box) e Maurizio Boneschi (Sales Director ADGLOW). Avremo il piacere di avere come Moderatore Francesco Chiappini, CEO e Founder di “eCommerce School” e senza dubbio uno dei più esperti esperti di consulenza e formazione eCommerce in Italia e oltre i confini nazionali.

Nel Pomeriggio, a seguito del Light Lunch offerto da Tramezzino.it, invece, ci sarà la possibilità di effettuare incontri One-to-One tra i partecipanti all’evento per condividere le esperienze maturate nel proprio settore e di prendere parte a Tavole Rotonde di approfondimento. Sarà presto disponibile un’app per la creazione degli appuntamenti di Speed Networking one-to-one e per accedere alle Tavole Tematiche.

Prestissimo sarà reso noto il programma dettagliato delle Conferenze, che avranno in ogni caso scopo formativo, con condivisione di temi, case histories e risultati.

“In questa seconda edizione di 4eCom vogliamo dare ampio spazio alle case history” – dichiara Roberto Fumarola – “perché vedere in pratica cosa hanno fatto, con successo, anche altre aziende non è solo fonte di ispirazione ma anche stimolo per interessanti spunti di miglioramento.”

“Quest’anno la giornata si arricchirà di momenti di networking nel pomeriggio” – aggiunge Marianna Chillau – “dove poter partecipare a tavole rotonde di approfondimento condividendo l’esperienza con altri eCommerce, con gli incontri One-To-One per parlare e confrontarsi direttamente, ed anche durante i momenti di pausa, sfruttando l’accogliente cornice del Talent Garden.”

Non perdere l’occasione per formarti e condividere la tua esperienza su questi temi e la preziosa opportunità di fare attività di Network.

Qui puoi già acquistare il biglietto a prezzo scontato entro il 31 Dicembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-4ecom-2019-52900045460?aff=erelexpmlt

Non perdere l’0ccasione!

Qui sotto un breve video riassuntivo della scorsa edizione realizzato dal nostro Partner ecommerceMAG:

https://www.youtube.com/watch?v=P3KHjnNlWkg
Share:
Scopri altri contenuti dal nostro Blog...