• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Eventi
E-Price Seller Day 2018: un Resoconto

E-Price Seller Day 2018: un Resoconto

Giornata ricca di spunti e di promettenti incontri quella di e-Price Seller Day 2018 a cui abbiamo avuto il piacere di prender parte come espositori e speaker, a Palazzo delle Stelline a Milano lo scorso 4 Ottobre. EPrice è il primo marketplace italiano, con 4 milioni di clienti e partner di  brand e venditori soprattutto nel settore high tech ed elettrodomestici, in costante crescita. Il suo appeal e convenienza sia per i sellers che per i clienti finali è dovuto ai metodi di consegna su misura per le varie tipologie di customers, ai molteplici e sicuri sistemi di pagamento e alla disponibilità di molti servizi di integrazione tramite gestione manuale o API. Chi sceglie E-Price inoltre può contare su team di supporto dedicato e di una copertura mediatica della piattaforma soprattutto in concomitanza con particolari promozioni come la “Black Hour” del 2017 o “Back To Freedom” (la campagna di e-Price per il Back To School). E-Price Seller Day è stata l’occasione per ricordare le ultime sponsorizzazioni della piattaforma: F.C. Internazionale (di cui sarà “Online Retail Partner” per i prossimi 3 anni) e il concerto Radio Italia Live dello scorso giugno a Milano.

Evoluzione ePrice Seller Day

Una breve storia dell’evoluzione di ePrice

L’evento si è aperto in mattinata con una review dell’evoluzione nel corso degli anni della piattaforma e-Price.  Il responsabile Marketplace, Leonardo Costa, ha ripercorso i passi della piattaforma dal lancio della versione beta nell’agosto 2014 con la presenza di 5 venditori iniziali. Il primo acquisto ad andare a fine – ricorda – fu il suo dopo 5 minuti che il sito era presente sul web.  Già il mese successivo fu attivato “Pick & Pay ®”, il servizio a marchio e-Price che permette di prelevare l’ordine nei punti di ritiro predisposti, generalmente senza costi aggiuntivi. Nel giugno 2015 venne poi lanciata la versione completa di e-Price con già 500 sellers. Gli altri step successivi  hanno riguardato un’espansione nei metodi di pagamento: dall’ottobre del 2016 si possono utilizzare carta di credito e bancomat presso i punti “Pick & Pay ®” e dal dicembre scorso il marketplace supporta anche PayPal.

Parti con una demo

Migliora da subito la tua gestione di tracking e spedizioni. Un membro dell’equipaggio ti guiderà passo passo alla scoperta di Qapla’.

Prenota una demo

Come Qapla’ abbiamo avuto la soddisfazione di esser citati nella timeline evolutiva di ePrice. Da maggio 2018, infatti, il marketplace utilizza il tracking di Qapla’ per monitorare l’arrivo della merce al cliente e procedere in modo immediato al pagamento del Merchant. Come dichiarato da ePrice, Qapla’ ha infatti rispettato i requisiti di progetto dello store leader dell’ eCommerce italiano: minimo impatto per i sellers, modifiche minime sui flussi di gestione e soprattutto un servizio più efficiente per i clienti. Usufruendo di Qapla’, ePrice ha la possibilità di conoscere in modo esatto e “premiare” i Merchant più celeri e accurati nelle spedizioni.

Obiettivi per il prossimo futuro di e-Price sono, tra i vari, uno sviluppo maggiore delle nuove categorie di prodotti (Arredo, Design, Giocattoli), mettere a disposizione dei venditori uno strumento per contribuire alla creazione delle schede prodotto, aumentare il traffico per i Sellers e offrire ai clienti Marketplace gli stessi servizi dei clienti in vendita diretta, come l’installazione.

Internazionalizzazione su e-Price: tutte le nuove opportunità di crescita

ePrice Seller Day: Partner esteri

A e-Price Seller Day sono stati annunciati 3 accordi commerciali chiave per aprire il mercato estero a chi già vende in Italia su e-Price. Il marketplace italiano infatti è entrato in collaborazione con il francese Cdiscount, il tedesco real.de e il rumeno eMAG.

Cdiscount è il maggiore marketplace francese con ben 3,4 mld € di fatturato, 10.400 venditori e 8,6 mln clienti attivi. In vendita principalmente elettrodomestici e elettronica, ma anche food, arredamento e prodotti  per la casa. Il mercato eCommerce francese è di grande attrazione essendo il secondo europeo per volume, con una crescita annuale prevista del +10% all’anno fino al 2021.

Real.de ha un assortimento quasi senza limiti di prodotti: ben 13 mln a catalogo, dall’elettronica al giardinaggio, dalla moda a biciclette e scooter, giocattoli, articoli per la casa e altro ancora (dunque più generalista rispetto a e-Price e Cdiscount). Real.de conta anche su ben 280 ipermercati fisici.

Infine, il rumeno eMAG può aprire a uno dei mercati eCommerce in più rapida crescita in Europa, con tanto spazio per nuovi player. Il Marketplace può comunque già contare su più di 12.500 sellers e 4,26 mln di clienti attivi. La piattaforma copre ben il 50% della quota di mercato elettronico rumeno ma è anche riferimento per il mercato bulgaro. eMAG mette a disposizione dei merchant un gestore portafoglio clienti totalmente in lingua inglese.

Sistemi di pagamento più sicuri e efficienti su e-Price

La seconda parte della mattinata di e-Price Seller Day ha visto presentare una tavola rotonda sui pagamenti su marketplace a Roberto Garavaglia, consulente strategico nel settore dei sistemi di digital payments e autore di “Tutto su Blockchain”. Sono intervenuti Paytipper, rappresentato da Angelo Grampa, Hipay nella persona di Paola Trecarichi e Banca Sella, che presentava il suo hub dei pagamenti fisici e digitali Axerve.

E’ emersa la necessità di uniformare a livello europeo la normativa sulle modalità di digital payments, proprio adesso che sta cambiando a livello nazionale. E’ infatti necessario che la soluzione adottata per un marketplace sia, oltre che efficiente ed efficace, riconosciuta come sicura dalle Autorità competenti per ricevere la fiducia dei consumatori. Tale sicurezza non deve mai compromettere, tuttavia, la semplicità delle operazioni di checkout e completamento dell’acquisto online. Mantenere questo equilibrio è una delle linee guida di Paytipper, che dichiara di aver realizzato una “soluzione sartoriale” proprio per e-Price: i seller del marketplace infatti possono aprire dei conti di pagamento presso Paytipper dove verranno accreditati i proventi delle vendite online e dove possono costantemente monitorare gli incassi provenienti da tali transazioni. HiPay, invece, si offre come gateway europeo (e non solo) che mette a disposizione i differenti metodi di pagamento richiesti in ogni paese. Specializzazione inoltre su prevenzione frodi, processi automatizzati di riconciliazione finanziaria e messa a disposizione di dati e strumenti di analisi. Axerve vuole creare una soluzione omni-channel tra experience in-store e online: il POS Axerve è abilitato per tutti i principali metodi di pagamento digitale, compresi Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay o Alipay e permette di trasformare device come tablet in POS portatili.

Torniamo dall’evento con ottime sensazioni sui nuovi sviluppi della piattaforma e-Price, che la consolidano nella sua leadership di marketplace italiano, e sulle grandi prospettive per l’apertura dei nuovi mercati francese, tedesco ed est-europeo.

Visita il nostro sito per informazioni riguardo all’integrazione con e-Price e con gli altri marketplace: http://qapla.it/come-funziona-qapla/.

Archiviato in:Eventi

Barra laterale primaria

Blog explorer

Categorie

  • blog (40)
    • eCommerce (103)
    • Eventi (41)
    • Interviste (44)
    • Marketing (38)
    • Tools (33)
    • Universo Qapla' (7)
  • Non categorizzato (1)
  • Partner certificati (25)
  • Articoli recenti

    • I 10 migliori Marketplace in Italia
    • Calendario Marketing: le date migliori per inviare promozioni e codici sconto
    • Qapla’ presenta Voci di Scampia: Intervista a Rosario La Rossa
    • Tips per newsletter accattivanti e con alti tassi d’apertura
    • Relazione con il cliente: 5 step per farlo innamorare del tuo eCommerce
    • Come gestire le vendite online di un eCommerce
    • Come aumentare le vendite di un eCommerce
    • Contratto per la logistica dell’eCommerce: quale scegliere
    • Fidelizzare il cliente
    • ECommerce 2021: Previsioni, trend e ipotesi

    Negli ultimi mesi

  • Marzo 2021 (1)
  • Febbraio 2021 (6)
  • Gennaio 2021 (7)
  • Dicembre 2020 (9)
  • Novembre 2020 (9)
  • Ottobre 2020 (3)
  • Settembre 2020 (4)
  • Agosto 2020 (3)
  • Luglio 2020 (28)
  • Giugno 2020 (3)
  • Maggio 2020 (3)
  • Aprile 2020 (5)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo
    Pronto a partire? richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Pricing
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI) – Tel. 0550351512 – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481