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La checklist del back to work

Le ferie sono volate e non bastano gli avvisi sull’iPhone come promemoria degli appuntamenti? Le attività sono sempre tante e la gestione dell’eCommerce è affascinante e complessa allo stesso tempo. Ed ecco che questa lista sarà sicuramente d’aiuto. Per riprendere il lavoro con zen. Mantenendo i benefici energetici delle ferie.

  1. Rimozione Out Of Office. Probabilmente ci vorranno 10 minuti per ricordare la password della posta, ma appena la trovi, togli l’Out Of Office dalle mail. E’ in assoluto la prima cosa da fare, dopo il caffè!
  2. To Do List mirata.Una scaletta organizzata è essenziale per il primo giorno di rientro. Se era già stata fatta rivedila oppure creane una ex-novo. Sarà fondamentale per non dimenticare attività importanti e organizzare il tempo secondo le priority tasks.
  3. Agenda interessante. E’ tempo di pensare agli eventi per confrontarsi con professionisti del settore eCommerce e trovare nuove opportunità. Da Ottobre ci sono tante manifestazioni su Web Marketing ed eCommerce assolutamente da non perdere.
    Ecco il programma sugli eventi eCommerce e Web Marketing in Italia che puoi aggiungere al tuo calendar per selezionare le giornate che ti interessano di più.
  4. L’eCommerce non va in vacanza. Quanti ordini ci sono da evadere e quante spedizioni?  Tutto è sotto controllo con Qapla’. Un pannello di gestione della logistica multicorriere per vedere lo stato di avanzamento di tutti i pacchi in partenza ed in transito. E non solo. Puoi anche inviare email transazionali personalizzate per incrementare la customer retention. Se non l’hai mai provato, puoi partire con una demo gratuita di 14 giorni.
  5. Brack Fiday e Cyber Monday sono in arrivo. Novembre è ricco di appuntamenti commerciali interessanti per l’eCommerce da cogliere al volo. In Italia la Crazy Web Shopping sarà tornerà proprio a Novembre mentre il Black Friday cadrà il 24/11/17 ed il Cyber Monday il 27/11/17. E’ il momento giusto per pianificare una campagna via mail con uno sconto vantaggioso su tutto il catalogo.
  6. Natale è dietro l’angolo. Tre mesi non solo molti e pianificare per tempo vince sull’originalità e sulla fiducia. Quali sono stati i tuoi clienti migliori? E cosa hanno acquistato? Puoi premiare la loro preferenza con newsletter dedicate secondo i prodotti ordinati e con degli sconti. Analisi, pianificazione, conversione!
  7. Rinnova la tua presenza online. Con l’avvicinarsi delle festività, incrementare la tua brand awarness, promuovere il lancio di un nuovo prodotto, l’ottimizzazione dei canali social può essere una strada da perseguire. Non tutti i social sono adatti per l’eCommerce e ognuno ha la propria “vocazione“. In questo articolo di Inside Marketing puoi scoprire quello più consono per i tuoi obiettivi di social media marketing.

Hai altri suggerimenti per la gestione del rientro? Condividili con noi nei commenti 😉

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