• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Eventi
Premio 4eCom 2020: trionfa Deghi come Best of the Best

Premio 4eCom 2020: trionfa Deghi come Best of the Best

Si è appena conclusa a Milano la terza edizione di 4eCom, intitolata “La Voce degli eCommerce“: un grande successo sia in termini di affluenza dei maggiori operatori dell’eCommerce italiano e anche internazionale, agenzie, fornitori di servizi e giornalisti, sia in termini di condivisione di contenuti e numeri, con case studies sul palco (ben 14 gli esempi di eCommerce presentati), workshop tematici (9 differenti) e  attività di networking 1-to-1, il vero punto di forza della manifestazione e mission fin dal primo giorno della sua ideazione. Netta è la crescita rispetto all’edizione 2019: 450 i partecipanti, 11 silver sponsor e 2 bronze sponsor, 4 i gold sponsor organizzatori, ovvero i fondatori Qapla’, Transactionale, Competitoor, a cui si è aggiunto quest’anno anche Intergic.

Ma una delle principali novità del 2020 è stato senz’altro il Premio 4eCom, dedicato alle eccellenze dell’eCommerce italiano, valutati secondo KPI oggettivi, da una giuria di 32 esperti. 

Il premio è stato concepito dai 3 fondatori di 4eCom per colmare un vuoto spesso percepito in altri award già affermati in Italia e all’estero: un riconoscimento al lavoro quotidiano degli eCommerce manager, in base a criteri di merito assoluti, dove i piccoli store possono competere allo stesso livello dei grandi brand internazionali.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

I finalisti e vincitori della  1ª ediz. del Premio 4eCom

Sì, tutto bellissimo, ma chi sì è aggiudicato gli 8 premi e le relative statuette?

premio-4ecom

Gli store online, infatti, avevano la possibilità di candidarsi, tra le 8 categorie valutate, in quelle in cui sentivano di eccellere: Miglior Visibilità Online (SEO), Miglior User Experience (UX), Miglior Servizio Clienti, Maggior Crescita negli ultimi 3 anni, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior “Strategia Cross-Border” (Strategia Internazionale), Miglior Sito Emergente (con meno di 24 mesi di vita) e Premio “Best of the Best” (non una media delle precedenti calssifiche, ma una una valutazione complessiva a sé).

Vediamo subito, una per una, i primi 5 classificati della prima edizione..

 – Classifica “Miglior Visibilità Online” – Premio Sponsorizzato da SEMrush

1° GIOIAPURA (www.gioiapura.it)

2° EFARMA

3° AMICAFARMACIA

4° PACO PET SHOP

5° AOSOM

– Classifica “Miglior User Experience”

1° EFARMA (www.efarma.com)

2° GIOIAPURA

3° AOSOM

4° PUPA MILANO

5° BAUZAAR

– Classifica “Miglior Servizio Clienti”

1° FAMILY NATION (www.family-nation.it)

2° DEGHI

3° GIOIAPURA

4° OLALLA’

5° PACO PET SHOP

– Classifica “Maggior Crescita”

1° VENTIS (www.ventis.it)

2° EFARMA

3° AOSOM

4° YEPPON

5° THUN

– Classifica “Miglior Sviluppo Omnichannel”

1° THUN (www.thun.com)

2° SIXT

3° VIVERE ZEN

4° YEPPON

5° SURESHOP

– Classifica “Miglior Strategia Cross-Border” (Strategia Internazionale) – Premio Sponsorizzato da Salesupply Italia

1° DRESTIGE (www.drestige.com)

2° AOSOM

3° IKRIX

4° PUPA MILANO

5° MONEXIA

– Classifica “Miglior Sito Emergente”

1° PIEDMONT DELIGHTS (www.piedmontdelights.com)

2° DRESTIGE

3° VENTIS

4° TIMESQUARE

5° ECONVIENE

– Classifica “Premio Best of the Best” 

1° DEGHI (www.deghi.it)

2° GIOIAPURA

3° FAMILY NATION

4° AMICAFARMACIA

5° TOGNANA

deghi-2020

Il premio è stato anche associato ad una attività concreta a favore dell’ambiente e quindi della vita di tutti noi: per ogni eCommerce candidato è stato piantato un albero che, grazie alla collaborazione di Treedom, va a comporre la Foresta 4eCom.

Puntiamo nelle prossime edizioni a popolare sempre di più questa bellissima foresta, per far “circolare sempre più ossigeno” nella nostra atmosfera e nel variegato mondo degli eCommerce che ogni giorno, grazie a esperienza, tool e tanta passione, si impegnano a fondo per servire al meglio i clienti presenti e futuri.

Una doverosa citazione alle persone che si sono occupate della gestione di questa prima edizione del premio, ovvero Marco Bisogni e Roberto Fumarola di Qapla’, Rosanna Caiati e Marianna Chillau di Transactionale, Donatella Ranni e Davide Lugli di Competitoor.

sponsor-4ecom

In ultimo, ma non certo per importanza, un grande grazie agli oltre 30 giurati che hanno lavorato per analizzare e giudicare i siti in concorso.

Appuntamento al 2021!

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Archiviato in:Eventi

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso