4eCom 2020
Share:

Premio 4eCom 2020: trionfa Deghi come Best of the Best

E' stato assegnato il Premio 4eCom per 8 categorie ai migliori eCommerce per SEO, UX, Servizio Clienti, Crescita, Omnicanalità, Strategia Cross-Border, Sito Emergente e Best of the Best. Chi sono i vincitori e i finalisti del 2020?

Si è appena conclusa a Milano la terza edizione di 4eCom, intitolata “La Voce degli eCommerce“: un grande successo sia in termini di affluenza dei maggiori operatori dell’eCommerce italiano e anche internazionale, agenzie, fornitori di servizi e giornalisti, sia in termini di condivisione di contenuti e numeri, con case studies sul palco (ben 14 gli esempi di eCommerce presentati), workshop tematici (9 differenti) e  attività di networking 1-to-1, il vero punto di forza della manifestazione e mission fin dal primo giorno della sua ideazione. Netta è la crescita rispetto all’edizione 2019: 450 i partecipanti, 11 silver sponsor e 2 bronze sponsor, 4 i gold sponsor organizzatori, ovvero i fondatori Qapla’, Transactionale, Competitoor, a cui si è aggiunto quest’anno anche Intergic.

Ma una delle principali novità del 2020 è stato senz’altro il Premio 4eCom, dedicato alle eccellenze dell’eCommerce italiano, valutati secondo KPI oggettivi, da una giuria di 32 esperti

Il premio è stato concepito dai 3 fondatori di 4eCom per colmare un vuoto spesso percepito in altri award già affermati in Italia e all’estero: un riconoscimento al lavoro quotidiano degli eCommerce manager, in base a criteri di merito assoluti, dove i piccoli store possono competere allo stesso livello dei grandi brand internazionali.

I finalisti e vincitori della  1ª ediz. del Premio 4eCom

Sì, tutto bellissimo, ma chi sì è aggiudicato gli 8 premi e le relative statuette?

premio-4ecom

Gli store online, infatti, avevano la possibilità di candidarsi, tra le 8 categorie valutate, in quelle in cui sentivano di eccellere: Miglior Visibilità Online (SEO), Miglior User Experience (UX), Miglior Servizio Clienti, Maggior Crescita negli ultimi 3 anni, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior “Strategia Cross-Border” (Strategia Internazionale), Miglior Sito Emergente (con meno di 24 mesi di vita) e Premio “Best of the Best” (non una media delle precedenti calssifiche, ma una una valutazione complessiva a sé).

Vediamo subito, una per una, i primi 5 classificati della prima edizione..

 – Classifica “Miglior Visibilità Online” – Premio Sponsorizzato da SEMrush

1° GIOIAPURA (www.gioiapura.it)

2° EFARMA

3° AMICAFARMACIA

4° PACO PET SHOP

5° AOSOM

– Classifica “Miglior User Experience”

1° EFARMA (www.efarma.com)

2° GIOIAPURA

3° AOSOM

4° PUPA MILANO

5° BAUZAAR

– Classifica “Miglior Servizio Clienti”

1° FAMILY NATION (www.family-nation.it)

2° DEGHI

3° GIOIAPURA

4° OLALLA’

5° PACO PET SHOP

– Classifica “Maggior Crescita”

1° VENTIS (www.ventis.it)

2° EFARMA

3° AOSOM

4° YEPPON

5° THUN

– Classifica “Miglior Sviluppo Omnichannel”

1° THUN (www.thun.com)

2° SIXT

3° VIVERE ZEN

4° YEPPON

5° SURESHOP

– Classifica “Miglior Strategia Cross-Border” (Strategia Internazionale) – Premio Sponsorizzato da Salesupply Italia

1° DRESTIGE (www.drestige.com)

2° AOSOM

3° IKRIX

4° PUPA MILANO

5° MONEXIA

– Classifica “Miglior Sito Emergente”

1° PIEDMONT DELIGHTS (www.piedmontdelights.com)

2° DRESTIGE

3° VENTIS

4° TIMESQUARE

5° ECONVIENE

– Classifica “Premio Best of the Best” 

1° DEGHI (www.deghi.it)

2° GIOIAPURA

3° FAMILY NATION

4° AMICAFARMACIA

5° TOGNANA

deghi-2020

Il premio è stato anche associato ad una attività concreta a favore dell’ambiente e quindi della vita di tutti noi: per ogni eCommerce candidato è stato piantato un albero che, grazie alla collaborazione di Treedom, va a comporre la Foresta 4eCom.

Puntiamo nelle prossime edizioni a popolare sempre di più questa bellissima foresta, per far “circolare sempre più ossigeno” nella nostra atmosfera e nel variegato mondo degli eCommerce che ogni giorno, grazie a esperienza, tool e tanta passione, si impegnano a fondo per servire al meglio i clienti presenti e futuri.

Una doverosa citazione alle persone che si sono occupate della gestione di questa prima edizione del premio, ovvero Marco Bisogni e Roberto Fumarola di Qapla’, Rosanna Caiati e Marianna Chillau di Transactionale, Donatella Ranni e Davide Lugli di Competitoor.

sponsor-4ecom

In ultimo, ma non certo per importanza, un grande grazie agli oltre 30 giurati che hanno lavorato per analizzare e giudicare i siti in concorso.

Appuntamento al 2021!

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Share:
Scopri altri contenuti dal nostro Blog...