Inizia il conto alla rovescia per il Meet Magento Italy che si svolgerà a Milano presso l’Hotel Michelangelo il prossimo 2 e 3 Marzo. Tante le novità in questa edizione dell’evento, organizzato dall’agenzia Web Format, che si conferma come uno dei più importanti per conoscere le strategie per affrontare le sfide dell’eCommerce.
Due giornate ricche di interventi per confrontarti su esperienze e conoscere gli esperti del settore oltre a professionisti IT, fornitori e merchant.
I temi di questa quarta edizione ruoteranno intorno a:
- performance
- user experience
- automatizzazione

L’evento si aprirà con i saluti di Diego Semenzato, CEO di Webformat e di Thomas Goletz presidente di Meet Magento Association. A seguire il talk del keynote Massimo Banzi, Co-Founder del progetto Arduino tratterà delle opportunità dell’IoT. Fra gli speaker presenti alla manifestazione Roberto Fumarola di Qapla’ terrà un talk su “Le opportunità offerte dal marketing post spedizione” aperto a tutti i partecipanti. Inoltre la manifestazione prevede gli interventi di Gianluca Pellegrinelli di GLP Group su “Marketplace come opportunità di business nel mondo“, di Simone Giomi di Ux.Boutique sulla “User-Experience per gli eCommerce” e di Gian Marco Infelici di Adabra che condurrà un talk su “Marketing automation e omnicanalità“.
Parti con una demo
Migliora da subito la tua gestione di tracking e spedizioni. Un membro dell’equipaggio ti guiderà passo passo alla scoperta di Qapla’.
Il programma completo dell’evento con gli interventi degli speakers lo trovi qui.
Il Meet Magento quest’anno prevede anche due eventi esclusivi per i suoi partecipanti: il Magento Contribution Day e il Ferrari Tour.
Nella giornata di Giovedì 2 Marzo dalle 15 alle 19, si terrà il Magento Contribution Day, un’occasione unica per i partecipanti dell’evento. Gli sviluppatori avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di debug accanto ai Magento Architects per contribuire a migliorare il core di Magento 2 e capire nello specifico le modalità di diagnosi.
Sabato 4 Marzo, invece l’agenzia Web Format ha organizzato il Ferrari Tour, un evento nel mondo dei motori assolutamente da non perdere! L’evento prevede infatti la visita al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e l’opportunità di visitare dal vivo le vetture che hanno fatto la storia della casa automobilistica. Successivamente i partecipanti avranno il piacere di visitare il Museo Ferrari a Maranello e a seguire un tour panoramico all’interno dell’area della Fabbrica. Costo della giornata: 95€ iva inclusa per l’ingresso ai musei, transfer e pranzo.
Non perdere queste iniziative e partecipa al Meet Magento! Qapla’ sarà presente per illustrarti e mostrarti tutte le nuove funzionalità di questo tool di supporto per gestire la logistica multi-corriere dell’eCommerce. Passa a trovarci al nostro stand!
Per i primi 10 uno sconto di 50€ sul ticket d’ingresso con il coupon MM17IT_QAPLA. Fino al 23 Febbraio l’ingresso costa €249+IVA con un light lunch e due coffee break inclusi.
Ci vediamo a Milano per il Meet Magento?