Manca poco all’appuntamento per eccellenza per il mondo eCommerce: Netcomm Forum che farà di Milano Convention Center (Mi.Co.) la capitale nazionale e non solo del Digital Retail e Online Shopping per 2 giorni, i prossimi 29 e 30 Maggio. Qapla’ sarà presente – come ogni anno – con il proprio stand, presso la posizione E8, al Primo Piano della struttura.
Da segnarsi sull’agenda il nostro workshop “Come Generare Fatturato e Migliorare l’Esperienza Cliente Nel Post Vendita” Mercoledì 29 Maggio, dalle 12.10 alle 12.40, dove il CEO Qapla’ Roberto Fumarola lascerà la parola a 3 merchant – Marco Di Filippo di Amicafarmacia, Paola Epiro di Homemania e Sara Barni di Gioiapura – per dar modo a tutti i partecipanti di ascoltare dati e risultati concreti ottenuti attraverso l’esperienza sul campo con Qapla’. Ti aspettiamo in Sala Blu 2, al Primo Piano.
Parti con una demo
Migliora da subito la tua gestione di tracking e spedizioni. Un membro dell’equipaggio ti guiderà passo passo alla scoperta di Qapla’.
Siamo felici di invitarti alla manifestazione, riempiendo questo form per l’ingresso gratuito: http://jo.my/ingresso_netcomm
Che cos’è Netcomm Forum?
Netcomm Forum è la fiera annuale promossa da Consorzio Netcomm, il “digital hub” italiano, che vede l’adesione di oltre 400 aziende – da startup, PMI e società internazionali – operanti nel variegato e dinamico mondo dell’eCommerce e del digitale, con lo scopo di promuovere l’evoluzione digitale non solo dei consorziati ma anche dell’intero sostema economico italiano.
In quest’ottica, Netcomm Forum rappresenta un’appuntamento imperdibile per tutti coloro che lavorano in questo campo, per incontrare professionisti del panorama digitale provenienti da tutto il mondo: ogni anno sono circa 15.000 le imprese coinvolte, con più 200 espositori col proprio stand distribuiti sui 2 piani della struttura. Qapla’ sarà al piano 1 allo stand E8.
Non si tratta solo di un semplice expo ma di una delle più importanti occasioni di aggiornamento e approfondimento in Italia e non solo: sono previste 3 assemblee plenarie e ben 70 workshop circa, a cura delle aziende che si sono proposte. L’assemblea plenaria di mattina 29 maggio, dalle 9:30 alle 11:00, intitolata “Re-design, Re-commerce, Re-business: RETAIL”, sarà quella che vedrà l’apertura dell’evento da parte del presidente del Consorzio Netcomm Roberto Liscia e tratterà il tema del new retail, ovvero le rinnovate interazioni customer-centric tra le imprese e la loro audience digitale nelll’ambito della disruption teconologica in corso.
Le tematiche affrontate nei workshop – sia in italiano che in lingua inglese – sono quelle al primo posto nelle agende di ogni azienda che ha oggi a che fare con Commercio Elettronico e Digital Marketing: si spazia da big data & AI, export, materie legali e fiscali e logistica a marketing, digital retail, omnicanalità, sistemi di pagamento e piattaforme (qui il programma dei 2 giorni). Organizzano proprie presentazioni, tra i vari, Google, Oracle, Salesforce, Amazon Pay, Bancomat S.P.A., HiPay,Triboo, Reply e diversi corrieri.
L’evento avrà luogo a Mi.Co. – Milano Congressi il 29 e 30 Maggio 2019 dalle 8.45 alle 18.00, con ingresso dall’Ala Nord, via Gattamelata,5.
Qui il form da compilare per il tuo INGRESSO OMAGGIO (ti faremo sapere in base alla limitata disponibilità): http://jo.my/ingresso_netcomm
Qui sotto un video che ben illustra i numeri della passata edizione:
Numeri che parlano: il Workshop Qapla’
Amicafarmacia, Homemania e Gioiapura sono clienti che – seppur nella nostra breve vita di startup – potremmo definire “storici” e che con piacere hanno accolto il nostro invito a condividere col pubblico i numeri interni di questi ultimissimi mesi dal palco di Netcomm Forum. L’idea alla base del workshop è proprio quella di far parlare i risultati invece delle promesse. I dati che costituiranno il cuore della presentazione riguarderanno la fase di Post Spedizione gestita con Qapla’: parliamo di una crescita – misurabile – dell’efficienza del Customer Service (a partire anche dal feedback dei clienti e dai tempi di gestione) e di significativi aumenti dei Fatturati. Verrà esposto come questi ultimi nei case studies in questione sono stati ottenuti attraverso la personalizzazione delle tracking page e email di notifica sulla consegna, con inserimento di banner promozionali, articoli consigliati e altri elementi grafici a scopo commerciale e di marketing.
La fase che segue l’assegnazione al corriere della merce è un campo su cui ancora in pochi stano rivolgendo la propria attenzione, lasciando spesso la comunicazione delle informazioni sulla consegna ai trasportatori: sarebbe allora sun’ottima strategia comiciare a presidiare anche questo canale, che ogni eCommerce già “possiede”, soprattutto in chiave marketing, per guadagnare un vantaggio competitivo e migliorare anche la Customer Experience del cliente finale (oltre che fidelizzarlo). Per capire come fare non c’è modo migliore che ascoltarlo direttamente dalla bocca di chi già lo sta facendo, risultati alla mano.
Il workshop presentato dal CEO Qapla’ Roberto Fumarola si terrà, al primo piano, in SALA BLU 2, mercoledì 29/05 dalle 12.10 alle 12.40.
Ti aspettiamo felici di incontrarti, se vorrai, sia allo Stand, per domande e demo della piattaforma, con tutte le sue novità (qui alcune delle ultime), che al Workshop!
Compila adesso il form cliccando sul link qui sotto e, in base agli INGRESSI OMAGGIO rimasti a nostra dispozione, ti invieremo il codice per il tuo biglietto:
Per tutte le informazioni aggiuntive: www.netcommforum.it
© Blog Qapla’, Riproduzione riservata