Qapla' Talk

Qapla’ Talk: la serie di Webinar condotti da R. Fumarola – Date e Ospiti –

Partecipa gratis ai 3 webinar in programma lunedì 14 Ott., 28 Ott. e 11 Nov. Scopri gli argomenti trattati, con la conduzione del CEO Qapla' Roberto Fumarola e l'intervento di esperti ospiti.

C’è un nuovo appuntamento per iniziare al meglio la settimana: il “Qapla’ Talk“, una serie di webinar a partecipazione gratuita con Roberto Fumarola – CEO & Founder Qapla’ – e, di volta in volta, un ospite diverso a seconda del tema scelto. Da segnarsi sul calendario queste 3 date: lunedì 14/10lunedì 28/10lunedì 11/11.

Il calendario

Sappiamo tutti quanto talvolta può essere pesante il rientro a lavoro il lunedì. Per questo, abbiamo deciso di proporre, ogni due lunedì, uno spazio dedicato alla formazione,  confronto e riflessioni a partire dalla propria esperienza personale, che dia stimolo e nuovi spunti per la propria attività.

Il formato non sarà quello di una lezione ma, appunto, una conversazione sugli hot topic dell’eCommerce e del Marketing Digitale, con possibilità di intervenire, chiedere consigli o semplicemente raccontare come è approcciata la questione trattata nella propria realtà.  Sono previsti al momento 3 webinar tra ottobre e novembre, tutti di un’ora, dalle 17 alle 18.

Per iscriverti gratis vai all’indirizzo: https://qapla.it/it/qapla-talk-partecipa-ai-nostri-webinar-gratis/

1° Webinar (Lun 14 Ottobre, 17.00 – 18.00): “Marketing nel Post Spedizione: opportunità di vendita e automation”

La fase successiva all’invio del pacco è spesso ignorata dai merchant quanto a potenzialità commerciali e di marketing. Personalizzare i messaggi di consegna può allora diventare un ottimo modo di differenziarsi e portare a nuovi acquisti su clienti già acquisiti, con offerte pensate per ognuno di essi. Un vantaggio ulteriore è dato dal fatto che è possibile automatizzare tutto il processo di invio di queste comunicazioni. Ne parleremo insieme a Francesco Chiappini, CEO & Founder di Ecommerce School e autore di “Marketing Automation per eCommerce” (2018, ediz. Flaccovio Webhook).

2° Webinar (Lun 28 Ottobre, 17.00 – 18.00): “Black Friday: strategie ed esempi pratici per ottenere di più dai clienti fedeli ed occasionali”

A un mese di distanza dal Black Friday, mostreremo, col supporto di alcuni nostri utenti e casi studio di riferimento, alcune strategie e best practice per ottenere di più dai clienti intercettati grazie alle promozioni, aumentando il Customer Lifetime Value. Gli sconti del Black Weekend non devono essere più una linea obbligata da seguire per non perdere posizioni rispetto ai concorrenti, ma l’occasione per fornire un’ottima esperienza d’acquisto e fidelizzare il cliente.

3° Webinar (Lun 11 Novembre, 17.00 – 18.00): “Customer Care: soluzioni per migliorare la conversazione con gli utenti”

Il Customer Care è uno dei principali punti di contatto col cliente: come ottimizzare l’organizzazione interna e quali tool utilizzare per migliorare la conversazione con l’esterno? E’ possibile non solo ridurre i tempi di gestione ma anche renderlo anche un canale di vendita? Ne parleremo con il nostro partner Livehelp, piattaforma completa per l’assistenza online.

Iscriviti ai “Qapla’ Talk”, la partecipazione è gratuita!

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata