texeo
Share:

Tutto il Tracking porta a Qapla’ – Workshop con Texeo a Roma il 25 Novembre

Qapla' e Texeo conducono una giornata di formazione gratuita per eCommerce sul Marketing nel Post vendita, a partire dalle informazioni di Tracking. Appuntamento a Roma lun. 25 Novembre.

Qapla’ al centro d’Italia. E il “Tracking al centro delle tue strategie di Vendita”. Prosegue lunedì 25 Novembre con la tappa a Roma la serie di appuntamenti frutto della collaborazione tra Qapla’ e il “circuito Q+” dei suoi Partner Certificati. In questo secondo workshop saremo ospiti di Texeo, agenzia web specializzata nella realizzazione di siti eCommerce e sviluppatrice della piattaforma “ARIANNA”. Texeo offre anche, grazie a un team multidisciplinare, consulenza strategica sul piano SEO, Ads e User Experience.

I consulenti di Qapla’ e quelli di Texeo, presso il “Tecnopolo Tiburtino” (Via Ardito Desio, 60), condurranno una giornata di formazione e incontri 1-to-1 rivolta ai merchant sulle strategie di commerciali e di marketing attuabili nel Post Vendita a partire dall’informazione e l’assistenza fornita in tempo reale al destinatario sulla posizione e lo stato della merce ordinata online.

Perché non puoi mancare

Come è seguito il tuo cliente dopo che il pacco è stato affidato al corriere? Quanto tempo ed energie spende il tuo Customer Care a gestire le varie segnalazioni?E soprattutto… sai come l’informazione sul tracking può diventare un’ottima “scusa” per veicolare offerte commerciali o attuare altre azioni di marketing?

wrokshop-texeo

Nella giornata, riservata a soli 20 partecipanti professionisti dell’eCommerce, saranno forniti tanti spunti su questi temi, con un taglio estremamente pratico e declinato nelle realtà aziendali che saranno presenti al workshop.

Protagonisti saranno casi studio, numeri, statistiche e best practice, applicabili fin da subito al proprio business ed “esercizi” da svolgere insieme ai 2 team per mettere a fuoco il workflow della propria fase di post spedizione.

Ecco i motivi per non mancare all’appuntamento:

  • conoscere a fondo le features e le potenzialità di un’unico strumento di controllo e marketing;
  • ascoltare le strategie e l’esperienza portata dai professionisti di Texeo;
  • una consulenza individuale sull’ottimizzazione dei tempi e dell’efficacia delle attività di assistenza al cliente;
  • scoprire il fatturato aggiuntivo che è possibile ottenere, per ogni singolo partecipante, con la personalizzazione della pagina di tracking e delle email sulla consegna;
  • la possibilità di schematizzare il proprio flusso di lavoro, con punti di forza e criticità, insieme agli esperti di Qapla’ e Texeo;
  • 250 Crediti OMAGGIO da utilizzare su Qapla’ per ogni eCommerce presente;
  • confronto con altri merchant;
  • l’anteprima live della nuova Tracking Page e del nuovo editor rilasciato da Qapla’…

Nuova Tracking Page Qapla’: presentata “dal vivo” per la prima volta

Il workshop – che abbiamo intitolato “Il Tracking al centro delle azioni di Marketing”  è l’occasione per illustrare in anteprima dal vivo il nuovo editor della Tracking Page personalizzabile con Qapla’. Sarà mostrata la semplicità con cui è possibile inserirvi banner, widget, immagini o testo, per ottenere risultati graficamente d’impatto, in linea con il brand e le campagne aziendali e estremamente efficaci sul lato commerciale: i dati dei nostri utenti mostrano tassi di conversione superiori al 3% per questo strumento a costo zero. Qui sotto un’anticipazione:

editor-tracking-page-qapla

 Il nuovo editor offre ancor più possibilità di integrazioni anche con altri tool: ogni merchant avrà modo di confrontarsi su quale potrebbero essere i migliori utilizzi per il proprio store.

Il programma della giornata

Mattina:

  • Presentazione di Qapla’ e Texeo;
  • Speech su case study pratico Qapla’: “Il Tracking al centro delle azioni di Marketing”;
  • Intervento a cura di Texeo;
  • Demo della piattaforma Qapla’;
  • Compilazione di schede questionario sul proprio eCommerce da parte dei partecipanti.

Pranzo Offerto

Pomeriggio

  • Workshop sull’ottimizzazione del Customer Care e sulle possibilità di Marketing durante la consegna, con “piani di azione” e possibili effetti;
  • Confronti a piccoli gruppi o 1-to-1 con il team Qapla’ e Texeo
  • Condivisione dei risultati e saluti.
texeo-qapla

Come partecipare

La giornata di formazione è aperta GRATUITAMENTE a tutti gli eCommerce, ma per poter garantire a tutti il tempo necessario, l’evento è pensato per un gruppo di massimo 20 persone.

L’appuntamento è per le 9.00 di lunedì 25 Novembre presso la Sala Conferenze delTecnopolo Tiburtino, via Via Ardito Desio, 60, casale 5, a Roma, zona Settecamini.

La chiusura dei lavori è prevista per le 16.00.

L’unico modo per partecipare è riempire il breve form qui sotto:

https://forms.gle/ku7sb2tU59ZguNgE7

Ti daremo un riscontro in seguito alla richiesta di iscrizione.

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Share:
Scopri altri contenuti dal nostro Blog...