• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Marketing
Customer care di successo: 5 strumenti utili

Customer care di successo: 5 strumenti utili

Cinque strumenti per un customer care di successo. La crescita di un e-commerce dipende anche dall’attenzione al cliente. Anzi è una delle parti centrali. In un’offerta sempre più vasta, gli strumenti di conversazione e di analisi servono per comprendere e verificare il comportamento d’acquisto. A livello strategico ed operativo. Una delle grandi sfide dell’e-commerce è anche questa.

Ma oggi grazie all’avanzamento delle tecnologie e degli strumenti a disposizione, è possibile intercettare le richieste degli e-consumer e rispondere tempestivamente. Vediamo quindi i 5 strumenti per un customer care di successo.

Supporto Multicanale

Telefono, email, messaggi, social media, siamo abituati a chiedere informazioni con dispositivi diversi. E’ opportuno tenerne conto anche per l’assistenza al cliente. Oggi diventa ancora più importante. Come rinforzo alla fiducia, il numero di telefono deve essere ben visibile sul sito. La mail dedicata al customer care oppure ai contatti non deve mancare.

Parti con una demo

Migliora da subito la tua gestione di tracking e spedizioni. Un membro dell’equipaggio ti guiderà passo passo alla scoperta di Qapla’.

Prenota una demo

Ascolto sui Social Media

I Social Media vanno intesi in un’ottica bidirezionale. Permettono all’azienda di pubblicare contenuti commerciali, ma anche di rispondere agli eBuyers. L’ascolto e la considerazione ripagano con la preferenza, un feedback ed una recensione su Facebook positiva. In un sondaggio condotto da Salesforce, emerge che il 78% degli utenti crede che i Social Media siano il futuro del Customer Service. Inoltre il 46% si aspetta che i brand rispondano ai quesiti posti via Facebook e gli altri canali e l’88% dei partecipanti al questionario diffida di acquistare dalle piattaforme che non rispondono ai commenti negativi.

Inserire la Chat Online nella piattaforma 

q

Un tool molto funzionale e utile è la chat online soprattutto perché può influenzare positivamente il giudizio rispetto ad un retailer. Facendo sempre riferimento alla ricerca di Salesforce, questo aspetto è importante per il 77% del campione. Conviene inserirla specialmente per quei prodotti in cui il parere di un esperto è cruciale per concludere l’acquisto. Esempio farmacia, retailers di beni elettronici.

Analizzare le interazioni degli utenti

Utilizzo di un supporto multicanale, ascolto sui social media, inserimento della chat online, tanti dati interessanti da monitorare. Analizzare queste informazioni è vantaggioso sia per i Merchant sia per gli eCustomers in termini di tempo e user experience. Servirà infatti a capire le eventuali criticità del sito come prodotto e processi in una prospettiva di miglioramento.

Controllo delle spedizioni con Qapla’

Uno dei punti di maggiore intensità di interazioni fra cliente ed azienda è per la logistica. Il primo aspetta la merce mentre il secondo si trova a gestire spesso molte spedizioni utilizzando corrieri diversi. Qapla’ soddisfa l’esigenza del controllo del transito della merce con un unico pannello e, insieme, è possibile inviare email personalizzate in un’ottica di customer care proattivo.

Scopri Qapla’ adesso con una promozione speciale.  Utilizza il coupon fbsc25 per ottenere uno sconto su tutti i servizi attivati previa registrazione.

button_prova-subito-qapla

Archiviato in:Marketing, Tools

Barra laterale primaria

Blog explorer

Categorie

  • blog (40)
    • eCommerce (103)
    • Eventi (41)
    • Interviste (44)
    • Marketing (38)
    • Tools (33)
    • Universo Qapla' (7)
  • Non categorizzato (1)
  • Partner certificati (25)
  • Articoli recenti

    • I 10 migliori Marketplace in Italia
    • Calendario Marketing: le date migliori per inviare promozioni e codici sconto
    • Qapla’ presenta Voci di Scampia: Intervista a Rosario La Rossa
    • Tips per newsletter accattivanti e con alti tassi d’apertura
    • Relazione con il cliente: 5 step per farlo innamorare del tuo eCommerce
    • Come gestire le vendite online di un eCommerce
    • Come aumentare le vendite di un eCommerce
    • Contratto per la logistica dell’eCommerce: quale scegliere
    • Fidelizzare il cliente
    • ECommerce 2021: Previsioni, trend e ipotesi

    Negli ultimi mesi

  • Marzo 2021 (1)
  • Febbraio 2021 (6)
  • Gennaio 2021 (7)
  • Dicembre 2020 (9)
  • Novembre 2020 (9)
  • Ottobre 2020 (3)
  • Settembre 2020 (4)
  • Agosto 2020 (3)
  • Luglio 2020 (28)
  • Giugno 2020 (3)
  • Maggio 2020 (3)
  • Aprile 2020 (5)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo
    Pronto a partire? richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Pricing
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI) – Tel. 0550351512 – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481