• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Marketing
Digital Marketing: l’analisi di Wolfgangdigital

Digital Marketing: l’analisi di Wolfgangdigital

Quali sono i trend dell’eCommerce? Quali canali sono inclusi per generare traffico e conversioni? Sia che tu abbia l’obiettivo di creare la tua strategia di Digital Marketing oppure di cambiarla, la conoscenza dei trend sull’utilizzo dei canali di traffico e conversioni e dei device è opportuna.  La ricerca di Wolfgang Digital KPI Study condotta da Wolfgangdigital ha analizzato un campione del settore retail (moda, elettronica, gioielli, farmacie ed altro) e travel in un periodo compreso fra il 1 Luglio 2016 ed il 30 Giugno 2017.

Un’analisi molto recente, utile quindi per comprendere i trend dell’eCommerce Industry su un campione di piattaforme di settori diversi.

Traffico: Google vince su tutti

tabella-sorgenti

Secondo la ricerca, i canali che producono più traffico sono l’organico ed il CPC. La tendenza si conferma su tutti i settori retail, multi channel, viaggi con una media che si attesta al 39%.
Successivamente le campagne di Google AdWords che a parimerito generano sessioni per un 24% su retail e multi channel.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

Il colosso genera il 62% del traffico dell’eCommerce. L’organico incide per il 39% mentre CPC per il 23%. Su Google conviene quindi investire per incrementare le sessioni.

E per le conversioni

tabella-sorgenti

Di nuovo Google sia Organico che CPC è il canale che converte di più. Segue il diretto che incide per il 18%. L’Email marketing porta in media tre volte più conversioni rispetto a Facebook che si attesta all’1%. La piattaforma di social sharing rimane quindi uno strumento di branding che genera il 3% di sessioni.

Device: Mobile first per la ricerca 

Trend interessante è il diverso utilizzo per la ricerca e per la conversione con il confronto desktop – mobile.

retsil-data

Per le aziende retail. il mobile viene utilizzato per il 53% per la ricerca ma poi solo il 28% utilizza lo smartphone per l’acquisto.
Un comportamento che si concretizza maggiormente nel settore travel in cui il traffico mobile e desktop è quasi il medesimo (rispettivamente 46% e 45%). Mentre il pc viene utilizzato per prenotare i servizi per il 72%.

Quali sono le metriche da considerare per l’analisi dell’eCommerce e le leve secondo Wolfgangdigital? Non perdere il prossimo appuntamento con la ricerca.
Stay tuned!

Archiviato in:Marketing

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso