• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Marketing
Incrementare la Customer Retention: gli strumenti più utili

Incrementare la Customer Retention: gli strumenti più utili

Si sente spesso parlare di Customer Retention ossia di quell’insieme di azioni che un’impresa può intraprendere per fare sì che i propri non la abbandonino in un’ottica di lungo termine. Infatti, nell’eCommerce accade spesso che il cliente abbandoni una piattaforma di shopping online. Nel senso che, dopo avere fatto un acquisto, il cliente torna più. E si sa che a livello di investimenti, dà più valore un cliente acquisito rispetto a dover sostenere campagne di lead acquisition per l’incremento della customer base.

Quali sono le azioni che un’azienda può intraprendere per l’incremento della Customer Retention?

  1. Qapla’ – siamo un po’ di parte però la customer retention è il nostro obiettivo principale. Con Qapla’ infatti non solo puoi inviare aggiornamenti durante la fase di shipping, ma le nuove funzionalità ti permettono di creare dei workflow per inviare delle comunicazioni post consegna ai tuoi clienti. Non solo email con richieste di feedback sulla customer journey del cliente, ma anche comunicazioni commerciali con proposte di prodotti correlati sulla base delle preferenze del cliente. Una questione di care a tutti gli effetti. E dall’altra parte, questa pratica ti permetterà di conoscere meglio i tuoi eShopper.
  2. Fondamentale per una gestione delle relazioni durature è una corretta impostazioni dei workflow. Puoi gestire i tuoi flussi con Magnews, un servizio di email marketing con ottime features per la gestione dei flow. Infatti con Magnews, si possono mandare comunicazioni quali Welcome Emails con coupon sconto, riproporre i prodotti messi nella Wishlist come DEM da inviare per il compleanno ed automatizzare tutti questi aspetti velocemente e semplicemente.
  3. Adabra è invece il tool più indicato per l’incremento dell’engagement del cliente utilizzando diversi canali. Se utilizzi già i Social Network per operazioni di branding, puoi utlizzare Adabra per campagne di customer engagement durante tutto il processo di acquisto. Segmentazione del cliente, invio di comunicazioni personalizzate quali product recommendation con un motore di trigged specifico per ogni flusso. Puoi scoprire maggiori informazioni su Adabra qui.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla gestione del marketing automation con Qapla’ contattaci per maggiori informazioni.

Archiviato in:Marketing

Barra laterale primaria

Blog explorer

Categorie

  • blog (26)
    • eCommerce (99)
    • Eventi (41)
    • Interviste (43)
    • Marketing (33)
    • Tools (33)
    • Universo Qapla' (7)
  • Non categorizzato (1)
  • Partner certificati (25)
  • Articoli recenti

    • Logistica per eCommerce: la guida completa
    • API per integrare UPS su Qapla’
    • Le migliori piattaforme per vendite online
    • Digital marketing: i tool per la raccolta e l’analisi dei dati
    • Situazione aggiornata di corrieri e spedizioni: news logistiche #Covid19
    • Come scegliere il miglior corriere per il tuo eCommerce
    • Web scraping: pescare dati dalla rete
    • COVID 19 e abitudini di consumo
    • I trend dello shopping natalizio durante la pandemia
    • Tieni d’occhio i competitor per ottimizzare il tuo business

    Negli ultimi mesi

  • Gennaio 2021 (4)
  • Dicembre 2020 (9)
  • Novembre 2020 (9)
  • Ottobre 2020 (3)
  • Settembre 2020 (4)
  • Agosto 2020 (3)
  • Luglio 2020 (28)
  • Giugno 2020 (3)
  • Maggio 2020 (3)
  • Aprile 2020 (5)
  • Marzo 2020 (5)
  • Febbraio 2020 (5)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo
    Pronto a partire? richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Pricing
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI) – Tel. 0550351512 – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481