• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / blog / Tools
Chatbot per eCommerce: perché adottarli

Chatbot per eCommerce: perché adottarli

Oggi essere online per un negozio non è più un suggerimento o una semplice opportunità di business ma un requisito minimo per avere successo. Diventa quindi importante progettare la giusta strategia aziendale e scegliere i giusti tool/software da utilizzare per avere le migliori performance. La scelta si ripercuote sul CMS da utilizzare, i plugin per l’ottimizzazione della SEO, software per la gestione delle spedizioni, sistemi di pagamenti, sicurezza informatica ecc ecc.

Heres sviluppa Chatbot Enterprise rivolti proprio a quelle aziende che hanno un eCommerce (e non solo) e hanno un duplice scopo di business. Da un lato poter fornire una migliore esperienza d’uso all’utente finale assistendolo nelle varie fasi di acquisto e di assistenza e dall’altro ottimizzare e automatizzare i processi interni.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una demo con un nostro consulente

Grazie alle integrazioni con i software aziendali i chatbot di Heres riescono a gestire anche operazioni complesse come una richiesta di reso, l’invio di una fattura, l’annullamento di un ordine e qualsiasi altra operazione automatizzabile. Il tutto a qualsiasi ora del giorno e senza tempi di attesa ottenendo la soddisfazione immediata dell’utente.

chatbot-heres-ecommerce

Grazie ad una webchat multicanale (chat eCommerce, Facebook, Telegram, e altri canali) e ad una console di backoffice per gli operatori con il quale monitorare il chatbot, fare human-escalation e tante altre operazioni, le aziende oggi hanno a disposizione un software per raggiungere i propri obiettivi di business e al contempo ottenere clienti soddisfatti.

Le aziende che fanno la scelta di adottare il chatbot integrandolo oltre che sul sito anche con i propri software aziendali come Qapla’ (sistema integrato per la gestione delle spedizioni) riescono ad ottenere informazioni in real time sempre più accurate e precise. L’utente può così chiedere al chatbot informazioni sullo stato dell’ordine e in pochi istanti ottenere il link del “tracking order” potendo così monitorare il percorso dell’ordine acquistato.

E’ il momento di pensare ai chatbot non più come sostituti anonimi e impersonali del proprio staff del Customer Service, ma come una parte integrante del processo aziendale finalizzato a soddisfare al meglio le richieste del cliente e gestirle in modo tempestivo e efficace, oltre che personalizzato.

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al blog: https://heres.ai/blog

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Archiviato in:Tools

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • L’insostenibile leggerezza dei Resi: considerazioni economiche e ambientali per eCommerce
  • Come rendere il tuo eCommerce più sostenibile
  • SMS sul tracking della spedizione: comunica con i tuoi clienti e salvali dal phishing
  • Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?

Negli ultimi mesi

  • Marzo 2023 (1)
  • Febbraio 2023 (2)
  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso