Tracking Page
Share:

Nuova Tracking Page Qapla’ – come attivarla

Qapla' ha rilasciato il nuovo Editor della Tracking Page. Leggi come attivarlo Gratis e quali sono le principali novità. Per scoprirla dal vivo, partecipa l'11 Dicembre alla Presentazione e Workshop in Nana Bianca, Firenze.

Qapla’ si evolve e con essa la comunicazione col destinatario nel Post Vendita. Le possibilità di interagire col cliente dopo l’invio del pacco si sono moltiplicate con il rilascio del nuovo Editor della Tracking Page che viene visitata per conoscere lo stato della spedizione e, potenzialmente, per effettuare nuovi acquisti di prodotti mostrati in questa vetrina addizionale e “osservatissima”, oltre che cliccatissima.

Come attivare la Nuova Tracking Page

custom-tp
Nuovo Editor Tracking Page

Le principali novità della nuova versione sono:

  • nuova veste grafica che accompagna le informazioni di tracking, con alta leggibilità e piacevole look-and-feel per il consumatore finale;
  • editor nuovo di zecca con 6 slot configurabili con immagini, testi, widget o script;
  • pagina completamente responsive, ottimizzata per ogni dispositivo;
  • template facili da personalizzare, salvare e gestire, attivabili uno per 15 lingue diverse. 

Lo strumento è facilmente integrabile con numerose altre soluzioni, ad esempio, tool di recommendation (consigli personali per gli acquisti) o di assistenza, “umana” o automatizzata.

Qui sotto un esempio che abbiamo elaborato a puro scopo esplicativo:

tracking-page-brand

Tutto stupendo, ma quali sono i passi per attivarla?

1. Nonostante il nuovo Editor sia Gratuito, il primo step è ordinarlo a costo zero nello Store del tuo account su Control Panel Qapla’:

cp.qapla.it > Store > tab “Pagina di Tracking” > “Tracking Page” (nel box “Personalizzazione della Tracking Page”) > Pagamento;

2. Dopo aver selezionato il canale in impostazioni, selezionare “Tracking“:

Impostazioni > Canale > 7.Comunicazioni > Tracking;

3. Nella sezione “Gestione Tracking Page” seleziona “Crea Nuovo” per creare un nuovo Template come indicato nell’immagine qui sotto:

gestione-tracking-page-qapla

4. Dopo aver salvato, uno per uno, il logo, i banner, widget e altri elementi inseriti,negli spazi disponibili all’interno dell’editor, dai un nome al template e clicca su “Salva Template” in alto a destra. Torna quindi in “Gestione Tracking Page”;

5. Clicca su “Attiva” per utilizzare il template che hai scelto: puoi attivarne al massimo uno per lingua;

6. Clicca su “Abilita” per far visualizzare la nuova pagina di Tracking a i tutti i destinari: finchè non compi questa azione i tuoi clienti vedranno la vecchia pagina di tracciamento, l’ “attivazione” non è sufficiente. Qui sotto uno screenshot delle due azioni conclusive:

cp-qapla

L’ideale è realizzare diversi template da utilizzare per scopi e periodi diversi, ad esempio campagne stagionali o uscite di nuove collezioni o prodotti.

Per accompagnarti nei nuovi progetti di comunicazione Post Vendita, che riguardano la creazione sia delle Tracking Page che delle Email Transazionali, è stato introdotto il servizio “Qapla’ Success”, anch’esso presente nello Store. La nuova figura della Customer Success Manager ti guiderà, attraverso demo e call dedicate, nello sfruttare al 100% le potenzialità di questi strumenti, con una consulenza mirata.

Ci sono diverse modalità di accesso a questo servizio spiegate qui in questa pagina sul processo di successo del cliente eCommerce:

  • Success Silver“, pensato per chi vuole iniziare da zero insieme ad una guida esperta con un percorso di 1 mese;
  • Success Gold per un piano guidato di 3 mesi per settare e verificare i tracciamenti e ottimizzare anche il customer care;
  • Success Platinum” per una consulenza ad ampio spettro per impostare una strategia di marketing post vendita e monitoraggio dei risultati con analisi dei processi interni e suggerimenti mirati su tools esterni;
  • Success Suite” per una consulenza continuativa disegnata su misura.

Scoprile in cp.qapla.it; per informazioni aggiuntive, puoi contattare:

customersuccess@qapla.it

L’effetto WOW per i destinatari finali e per il tuo fatturato è a portata di click!

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Share: