Qdrone
Share:

Qapla’ lancia Qdrone, il nuovo sistema di tracking attivo

qdrone

UPDATE: grazie a tutti per la condivisione. Magari in futuro, chissà, per ora resta un post per il 1° Aprile 😉

Dopo mesi di test siamo felici di annunciare il lancio del servizio Qdrone, un innovativo sistema integrato che permette di seguire, tramite un drone, le vostre spedizioni importanti.

Il sistema prende in carico le spedizioni da monitorare e segue i pacchi dall’uscita del vostro magazzino fino alla consegna finale.
I droni sono collegati in rete tra di loro, questo permette di dedicare ad ogni area un singolo velivolo, quando la consegna si sposterà in un’altra zona sarà presa in carico dal drone corrispondente.

Attualmente saranno coperte le aree di Milano, Firenze, Bologna, San Casciano in Val di Pesa e Ruffano.
Entro la fine del 2017 sarà coperto l’80% della popolazione.
Il servizio avrà un costo accessibile, infatti sarà possibile monitorare le vostre spedizioni con Qdrone con soli 7,90 € + iva in più per ogni consegna.

Quali sono i vantaggi:

  • controllo in real time della spedizione, grazie anche alle telecamere infrarossi attive in condizioni meteo difficili e con scarsa illuminazione
  • certezza del firmatario, grazie alle immagini registrate, con possibilità di vedere live il momento della consegna e ricevere una foto assieme alla notifica
  • integrazione con la pagina di tracking per il cliente finale, con la possibilità di vedere il video in tempo reale
  • abbattimento delle truffe e dei furti
  • Possibilità di contattare l’operatore che sta consegnando per dargli nuove istruzioni

I nostri beta tester sono stati tutti entusiasti.
Finalmente posso controllare lo stato di avanzamento della spedizione sapendo con certezza dove si trova l’ordine spedito e posso verificare se era vero che l’utente non era a casa o solo un problema di parcheggio per il quale il mezzo non poteva fermarsi
Davide G.

Ho bloccato una consegna di orologi di pregio un po’ sospetta, richiesta dal cliente presso un bar invece che in un’abitazione. Quando il corriere stava per consegnare la persona che doveva ritirare continuava a guardarsi intorno ed aveva un fare sospetto. Grazie al link diretto ho chiamato subito l’addetto alla consegna e gli ho chiesto di fermare tutto e di scappare via. La polizia postale, dopo aver identificato il soggetto grazie alle immagini di Qdrone, è intervenuta recuperando altri 2.000 € di merce ottenuta con una truffa simile.
Saverio P.

Ho aumentato le vendite del 30% grazie alla sicurezza offerta dal sistema Qdrone, i clienti apprezzano il poter vedere in tempo reale dove si trova il proprio ordine
Giacomo M.

Anche i commenti dei clienti finali sono stati incoraggianti, uno su tutti, quello di Alessandro d’Aprile:
Dopo la partenza del mio nuovo casco, ho potuto controllare ogni 10 minuti le immagini in real time, ho dormito con l’iPad sul comodino mentre c’era sullo schermo il mio ordine in viaggio in autostrada e sono stato svegliato dall’alert di movimento che mi avvisava che il pacco era stato preso in carico per la consegna. Fantastico! Farò un altro ordine solo per seguire nuovamente la consegna!

E tu cosa aspetti? Richiedi subito l’attivazione del servizio Qdrone e dormi tranquillo, c’è Qapla’ che monitora le tue consegne.

Iscriviti subito per far partire i tuoi 14 gg di prova

Share: