La crescita di Qapla' nel 2023
Share:

Un Anno di Crescita e Sfide: il nostro 2023

Ci stiamo avvicinando alla fine di un anno molto importante per Qapla’, importanti traguardi sono stati raggiunti, ed è doveroso ricordarci che non sono un punto di arrivo, bensì un trampolino di lancio verso un 2024 ricco di progetti, di obiettivi e di future nuove sfide.
Ma rimanendo concentrati nel qui e ora, vogliamo ricordare e condividere i momenti e i successi più significativi che hanno plasmato il nostro viaggio nel 2023.

E’ stato un anno caratterizzato da un impegno instancabile, dalla tenacia costante di tutto il team e da una visione audace che ha reso possibile tutto questo.

Ma andiamo in ordine…

Impegno per la Sicurezza: Ufficialmente Certificati ISO 27001

La certificazione ISO 27001 è uno standard internazionale, e attesta che la nostra azienda rispetta specifici requisiti nella gestione della sicurezza e della riservatezza delle informazioni, in tutte le fasi dei processi aziendali. Abbiamo sempre garantito la corretta gestione dei dati ma attraverso l’avvenuta certificazione, è ufficiale che questi sono trattati attraverso procedure standardizzate con alti profili di sicurezza a livello europeo tramite periodici follow-up di verifica delle linee guida. Questo è stato uno dei primi importanti traguardi che ha rappresentato un passo significativo per la qualità del nostro servizio e che conferma il nostro impegno a proteggere i dati sensibili e a garantire la tranquillità dei nostri clienti. 

Due importanti rilasci della piattaforma: API PUDO & RESI 

Uno dei grandi rilasci sulla nostra piattaforma nel 2023 sono stati i resi, inevitabili per gli eCommerce che devono gestirli correttamente. Per questo era importante rilasciare una funzionalità che permettesse di configurare e controllare tutta la fase di reso, offrendo più tipologie: reso contestuale che prevede l’inserimento dell’etichetta di reso direttamente nel pacco, il reso gestito dall’operatore, e il reso automatico, la procedura grazie alla quale il cliente è indipendente nella richiesta e nell’approvazione del reso stesso.
L’altro grande rilascio è stata l’API dedicata ai PUDO. Dal momento che ogni corriere ha le proprie API per ricercare i pudo, per semplificarne la gestione abbiamo creato una API dedicata che offre l’opportunità di ricercare con un solo endpoint i PUDO di diversi corrieri.

Crescita Aziendale: round di serie A da 5 milioni di euro

Un altro grande traguardo è stato l’aumento di capitale da 5 milioni di euro, avvenuto a Ottobre, con conseguenti e numerosi riconoscimenti da media del settore.
La fiducia ottenuta degli investitori ci proietterà verso nuovi traguardi e ci permetterà grandi sviluppi e innovazioni tecnologiche per la nostra piattaforma, potendo investire in nuove tecnologie che trasformeranno il nostro servizio.
Tra i principali progetti l’espansione internazionale, processo già iniziato tre anni fa, che prevede l’ingresso in nuovi mercati come Germania e Regno Unito.

Le parole del CEO Roberto Fumarola:
La chiusura di questo secondo round ci permetterà di continuare ad innovare il mondo dell’eCommerce e di proseguire nel progetto di internazionalizzazione, volto ad affermare e consolidare il nostro modello di business sul mercato europeo. L’espansione sarà inoltre l’occasione per accogliere nuovi professionisti e talenti rafforzando ulteriormente il nostro team. Infine, l’operazione consentirà di continuare quel percorso virtuoso che ci ha permesso nel corso del tempo di fare impresa, coniugando i risultati economici con le performance ambientali. Confidiamo, infatti, nei prossimi anni, di perseguire importanti traguardi che confermano il nostro impegno di responsabilità.

Siamo diventati Società Benefit

Un altro importante avvenimento è stato il passaggio a Società Benefit. Un’altra testimonianza del nostro impegno e della nostra volontà di fare, nel nostro piccolo, la differenza.
La responsabilità sociale d’impresa è radicata nel nostro DNA, e questo passo ci consente di avere un impatto ambientale sulla società, con un impegno concreto verso la sostenibilità attraverso attività green, che facciano la differenza. 

La Crescita del Team

C’è un elemento in Qapla’ verso il quale l’attenzione è massima: il team!
Creare e mantenere un ambiente stimolante, sereno e ricco di opportunità va di pari passo con tutto il resto. Sono le persone che costituiscono un’azienda, sono le persone che fanno la differenza, e in Qapla‘, le persone sono al centro. 

Durante quest’anno il team è cresciuto, nuovi ingressi hanno portato nuovi stimoli, nuove connessioni e momenti di confronto e condivisione.

Il contributo di ognuno ha trasformato e continuerà a trasformare la nostra azienda.
Nei prossimi mesi gli ingressi aumenteranno sempre più, e questa crescita sarà il fondamento per affrontare e superare le sfide che ci siamo posti, sicuramente ambiziose, ma allo stesso tempo estremamente stimolanti.

In ultima battuta, un ringraziamento va a chi ci da fiducia ogni giorno.
Il nostro successo è intrinsecamente legato alla presenza costante dei nostri clienti, per i quali ogni giorno lavoriamo con passione e impegno. 

Siamo grati per ogni connessione, ogni feedback e ogni momento condiviso che ci permette di guardare al 2024 con ottimismo e determinazione!

Live Long and Prosper

Share: