Registrati alla demo di Qapla' GRATIS e senza impegno.Non richiede carta di credito.

Chi siamo

Dopo 15 anni di esperienza nel mondo dell'e-commerce, e soprattutto dopo aver spedito tanti pacchi con i più diversi corrieri, abbiamo sentito l'esigenza di uno strumento di controllo e verifica dell'andamento delle spedizioni che ci permettesse di intervenire in anticipo per evitare arrabbiatture da parte dei clienti.

Dopo diversi esperimenti tramite l'ausilio di improbabili fogli di calcolo o rocamboleschi database più o meno improvvisati, nasce l'idea di Qapla'.

Nel 2014 Roberto e Luca fondano Qapla' srl.

Roberto “Icelord” Fumarola

Ha cominciato nel 2001 vendendo videogiochi online e da quel momento l'e-commerce è diventato il suo mestiere.
Dal 2009, con la sua agenzia b2commerce, è consulente per aziende che vendono online. Roberto Fumarola è focalizzato sul risultato e si è specializzato in ottimizzazione delle conversioni.
Da 3 anni si occupa anche di formazione in aula ed in azienda. Il confronto diretto con le persone è una delle cose più stimolanti.
Ha lavorato per diversi settori merceologici, food, elettronica, materiale da ufficio, arredamento e libri, solo per citarne alcuni.

Luca “Adso da Melk” Cassia

Ha cominciato con i modem a 2400, ma già prima di internet ai tempi delle BBS e di FidoNet.
Poi la folgorazione: un abbonamento a Video On Line, il browser Mosaic, il Trumpet Winsock per far girare il TCP-IP su Windows 3.11 e il client di posta Eudora.
Early adopter da sempre, si è interessato alle potenzialità del web e ha creato uno tra i primi siti di e-commerce B2B in Italia.
Si chiamava celo.it (poi diventata Esprinet), e si occupava di distribuire prodotti informatici ai rivenditori di tutta Italia. Con quel sito, nel 1998, ha vinto la prima edizione del Premio WWW de Il Sole 24 Ore.
Qualche anno dopo insieme ad amici poi diventati soci, ha inventato NGI, il gaming online, i primi Lan Party (dallo scantinato ai 1.000 PC del Forum di Assago), le Olimpiadi del videogioco con le finali in Corea e il montepremi da milioni di $ e tutto un modo nuovo di stare su internet tramite le community, i forum ed i primi albori di social.
Nel 2009 fonda b2commerce insieme a Roberto Fumarola.
Per offrirti il miglior servizio possibile Qapla' utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
 

Registrazione gratuita

Registrati alla DEMO di 14 giorni.
Email Indirizzo sito Ho letto ed accettato la Politica sulla Privacy.