1 | Importa le spedizioni semplicemente |
---|---|
2 | Gestisci e monitora le tue spedizioni |
3 |
Genera le tue spedizioni
|
![]() | Importa le tue spedizioni |
![]() | Dialoga con i corrieri, elabora gli stati delle spedizioni e li "traduce" in stati standard |
![]() | Ti avvisa dei problemi (giacenza, rifiuti, danneggiamenti) |
![]() | Ti permette di comunicare con i tuoi clienti |
Magento è la piattafoma più supportata, con possibilità di importazione di spedizione e ordini da Magento verso Qapla', e la possibilità, se configurata, di permettere a Qapla' di aggiornare gli ordini in Magento con ad esempio la spedizione avvenuta.
Vai alla guida di Magento per ulteriori approfondimenti.Su PrestaShop è attiva l'importazione degli ordini, per la generazione delle spedizioni con i corrieri supportati, e l'importazioni delle spedizioni, senza la necessità di installare alcun modulo aggiuntivo.
Vai alla guida di PrestaShop per ulteriori approfondimenti.Da WooCommerce possono essere importati gli ordini, per la generazione delle spedizioni con i corrieri supportati, e le spedizioni tramite un piccolo plugin.
Vai alla guida di WooCommerce per ulteriori approfondimenti.Da Shopify possono essere importati gli ordini, per la generazione delle spedizioni con i corrieri supportati.
Vai alla guida di Shopify per ulteriori approfondimenti.Anche le piattaforme non contemplate, proprietarie o custom possono lavorare con Qapla' tramite i web services o i diversi tipi di importazione previste.
Amazon è integrata in maniera bidirezionale con Qapla'; gli ordini vengono letti e poi aggiornati con i dati di spedizione.
eBay è integrata in maniera bidirezionale con Qapla'; gli ordini vengono letti e poi aggiornati con i dati di spedizione.
ePRICE è integrata in maniera bidirezionale con Qapla'; gli ordini vengono letti e poi aggiornati con i dati di spedizione.
Scaricando l'app è possibile a registrare tutti gli indirizzi
email (fino a 5) con i quali si è soliti acquistare sui vari e-commerce.
• |
Email ed SMS transazionali (Premium)Puoi creare email completamente personalizzate da inviare ai tuoi clienti per ogni cambio di stato della spedizione.Il questo modo saranno avvisati immediatamente quando sarà messa in consegna, oppure sapranno subito se ci sono stati imprevisti. ![]() |
• |
Ticket di assistenza (Premium)I tuoi clienti potranno richiederti assistenza velocemente dalla pagina di tracking.Sarai avvisato via mail in modo da intervenire tempestivamente per risolvere il problema. ![]() |
• |
API (Premium)Un set completo di API per caricare, cancellare, controllare lo stato delle tue spedizioni.Facili da integrare e documentate con esempi di codice pronti da utilizzare, permettono una gestione bidirezionale delle informazioni. |
• |
Webhook (Premium)Webhook è un metodo per inviare una chiamata ad una tua pagina web ogni volta che lo stato delle tue spedizioni viene aggiornato. |
• | Prendendo come esempio Magento è possibile importare in Qapla' gli ordini non ancora evasi, selezionarli e generare il file da inviare a BRT EasySped. |
• | Allo stesso modo è possibile generare il file per SDA InvioWeb. |
• | Utilizzando un semplice script JavaScript da inserire nel tuo sito. |
• | Tramite i plugin per le piattaforme e-commerce supportate. |