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Il blog di Qapla’

Calendario con date marketing

Calendario Marketing: le date migliori per inviare promozioni e codici sconto

Ogni giorno un marketer si sveglia e si chiede come ricordarsi e calendarizzare tutte le iniziative promozionali legate a eventi e festività. Ogni giorno potrebbe essere un giorno perfetto per mandare un codice sconto a un cliente affezionato. Cerchiamo di capire insieme come sfruttare al meglio il calendario e tutti suoi giorni “speciali”. (Per voi anche due file stellari pensati per farvi orientare in questo caos di date!)

  • Festività ed eventi 
  • Le più importanti festività estere
  • Giornate promozionali e celebrative
  • Ricorrenze personali
  • Saldi e sconti
Leggi di più… infoCalendario Marketing: le date migliori per inviare promozioni e codici sconto

23/02/2021 / blog, Marketing

VODISCA

Qapla’ presenta Voci di Scampia: Intervista a Rosario La Rossa

Leggi di più… infoQapla’ presenta Voci di Scampia: Intervista a Rosario La Rossa

19/02/2021 / blog, Interviste

copertina - Tips per Newsletter

Tips per newsletter accattivanti e con alti tassi d’apertura

Nell’ottobre del 1971 Ray Tomlinson ha inviato il primo messaggio di posta elettronica, il resto è storia! La grande diffusione di questo mezzo di comunicazione lo ha reso perfetto per promuovere vendite e servizi di ogni genere e tenere i contatti con clienti e futuri clienti.  Vediamo insieme come scrivere una newsletter che converta!

  • Che cos’è il direct email marketing?
  • Perché inviare newsletter?
  • Come impostare l’oggetto di una newsletter
  • Tips per scrivere il corpo di una newsletter
  • Call-to-action is king
  • Calendarizza, segmenta e analizza
Leggi di più… infoTips per newsletter accattivanti e con alti tassi d’apertura

17/02/2021 / blog, Marketing

copertina - Relazione con il cliente - ecommerce

Relazione con il cliente: 5 step per farlo innamorare del tuo eCommerce

Il commercio online sta diventando una guerra intergalattica tra eCommerce, questo significa sviluppare strategie sempre più efficaci per far in modo che i siano clienti dalla vostra parte. Ogni nuovo acquisto sul tuo shop è una piccola vittoria e far innamorare gli acquirenti del tuo brand potrebbe essere la tua arma segreta. 

  1. Sfrutta gli eventi e le festività: manda comunicazioni mirate e limitate 
  2. Non ti scordar di lui: personalizza le sue promo
  3. Cross selling, up selling, prodotti correlati, reminder e carrelli abbandonati
  4. Mission, vision e senso di appartenenza: diventa un guru, a modo tuo 
  5. Prenditi cura del post spedizione: usa la marketing automation
Leggi di più… infoRelazione con il cliente: 5 step per farlo innamorare del tuo eCommerce

12/02/2021 / blog, Marketing

gestione vendite online

Come gestire le vendite online di un eCommerce

Il commercio non è più quello di una volta, ora molte delle transazioni avvengono online e anche i piccoli commercianti possono sfruttare la rete per vendere in tutto il mondo, ma come si fa a gestire un eCommerce? Ecco qui qualche consiglio per te. Vendite online di un eCommerce Gestire le vendite del tuo eCommerce […]

Leggi di più… infoCome gestire le vendite online di un eCommerce

05/02/2021 / blog, Marketing

Aumentare le vendite eCommerce -

Come aumentare le vendite di un eCommerce

Hai messo su un bel negozio online, il tuo brand ha un’immagine accattivante e i prodotti sono super. Insomma è tutto pronto per far impennare le vendite, ma questo non succederà se non fai le mosse giuste! Vediamo insieme da dove partire per un buon decollo. Le strategie per aumentare le vendite di un eCommerce […]

Leggi di più… infoCome aumentare le vendite di un eCommerce

03/02/2021 / blog, Marketing

contratto logistica eCommerce

Contratto per la logistica dell’eCommerce: quale scegliere

Ah la burocrazia! Una volta capite quali sono le tue esigenze , trovato il corriere o il giusto servizio di logistica, dovrai mettere nero su bianco tutto ciò che serve per regolamentare il rapporto professionale tra voi. Stipulare un contratto dettagliato e trasparente con il tuo fornitore di servizi ti metterà al riparo da brutte […]

Leggi di più… infoContratto per la logistica dell’eCommerce: quale scegliere

30/01/2021 / blog, eCommerce

eCommerce come fidelizzare i clienti

Fidelizzare il cliente

La customer retention è l’arma segreta di una buona strategia di marketing, una volta acquisito il cliente puoi fare in modo che ritorni e diventi un fan del tuo brand, così ti farà anche da testimonial attraverso il passa parola! In questo articolo scopriremo come: Fidelizzare il cliente di un eCommerce Le principali attività di […]

Leggi di più… infoFidelizzare il cliente

27/01/2021 / blog, Marketing

ECommerce 2021: Previsioni, trend e ipotesi

La pandemia di coronavirus ha spinto i retailers a rinnovare le strategie commerciali e di marketing per allinearsi alle nuove abitudini d’acquisto dei consumatori. Ecco i 7 trend in crescita da tenere d’occhio: Be competitive: cura al massimo l’ultimo miglio Be responsive: mobile shopping Be everywhere: acquisto omnichannel  Be green: scelte ecologiche  Be flexible: nuovi […]

Leggi di più… infoECommerce 2021: Previsioni, trend e ipotesi

20/01/2021 / blog, eCommerce

Logistica per eCommerce: la guida completa

Il mondo cambia velocemente e anche l’universo eCommerce si evolve alla velocità della luce. Gestire al meglio la logistica del tuo business online ti permetterà di essere competitivo, cerchiamo di capire insieme come fare! Logistica per eCommerce: cosa comprende Come gestire la logistica ecommerce Le principali tipologie di gestione Gestione diretta Gestione outsourcing Dropshipping Strumenti […]

Leggi di più… infoLogistica per eCommerce: la guida completa

15/01/2021 / blog, eCommerce

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