• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
  • English
  • Español

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / Il blog di Qapla’

Il blog di Qapla’

eCommerce cross-border - 5 criteri da considerare secondo GoGlobal eCommerce

eCommerce cross-border: tutto quello che devi sapere per avviare il tuo business internazionale

Se il mondo sembra sempre più piccolo, è anche perché sta diventando più facile e veloce effettuare acquisti da posti molto lontani senza percepire realmente le distanze – fisiche, linguistiche, di valuta ecc – che separano venditore e acquirente. Per questo, sempre più merchant guardano all’internazionalizzazione del loro eCommerce come al passo successivo nella storia […]

Leggi di più… infoeCommerce cross-border: tutto quello che devi sapere per avviare il tuo business internazionale

27/06/2022 / eCommerce

Direttiva Omnibus e Recensioni eCommerce | Qapla' blog

Direttiva Omnibus (2019/2161) e recensioni: i cambiamenti per l’eCommerce

A partire dal 28 maggio 2022 sono entrate in vigore una serie di normative che hanno lo scopo di aumentare la tutela dei consumatori online in Europa. Una di queste riguarda le recensioni, un elemento che, si sa, gioca un ruolo importante durante la decisione di acquisto dei consumatori. In questo articolo ti spieghiamo cosa […]

Leggi di più… infoDirettiva Omnibus (2019/2161) e recensioni: i cambiamenti per l’eCommerce

15/06/2022 / Marketing

ERP per eCommerce: cos'è e a cosa serve

ERP per eCommerce: a cosa serve

Se hai mai ricercato come organizzare il flusso delle informazioni e delle operazioni della tua azienda eCommerce, ti sarai imbattuto facilmente nell’acronimo ERP. Un software ERP può essere la soluzione per rendere più efficiente il tuo lavoro e migliorare la qualità del tuo servizio? In questo articolo facciamo chiarezza su: Che cos’è un ERP A […]

Leggi di più… infoERP per eCommerce: a cosa serve

19/05/2022 / Tools

Dati osservatorio eCommerce B2C 2022

I trend e la crescita delle vendite online nel 2022: i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C

Dopo l’anticipazione a Netcomm Forum 2022, è stato presentato al convegno di Osservatori.net a Luglio 2022 il report completo “La catena del valore dell’eCommerce B2C: innovare per crescere“. Qapla’ da quest’anno è tra i partner dell’Osservatorio eCommerce B2C, partecipando agli studi e alle tavole di lavoro dell’istituto di ricerca.

Leggi di più… infoI trend e la crescita delle vendite online nel 2022: i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C

09/05/2022 / eCommerce

Social Commerce: pro e contro | Qapla' Blog

Social Commerce: pro e contro delle vendite dai social media

Che cosa si intende per Social Commerce? È una possibilità presente su tutti i più importanti social media? Quali sono i principali vantaggi e svantaggi? Dato che il il numero globale di utenti attivi mensili sfiora i 3 miliardi su Facebook, la metà su Instagram e 1 miliardo su Tik Tok e che il tempo […]

Leggi di più… infoSocial Commerce: pro e contro delle vendite dai social media

27/04/2022 / eCommerce

Come ridurre il tasso di abbandono dei carrelli nell'eCommerce - Blog Qapla'

Come ridurre l’abbandono dei carrelli durante il checkout

Ridurre l’abbandono dei carrelli è possibile. Pur essendo un compito di non facile esecuzione, la riduzione dei carrelli in uno store online è un obiettivo raggiungibile, in grado di migliorare fatturato e qualità del servizio offerto. In questo articolo analizzeremo le principali tecniche per ridurre l’abbandono dei carrelli in una specifica fase del customer journey: […]

Leggi di più… infoCome ridurre l’abbandono dei carrelli durante il checkout

19/04/2022 / eCommerce

Come presentare i prezzi nell'eCommerce | Qapla' Blog

I modi più efficaci per presentare il prezzo nell’eCommerce

Il fattore prezzo è essenziale all’interno del processo decisionale di acquisto dei consumatori, offline come online. Nel mondo degli eCommerce, però, c’è un aspetto peculiare da prendere in considerazione: nel momento in cui un utente non è convinto del tutto di un particolare prezzo, può mettersi alla ricerca di un’offerta migliore con pochi clic, in […]

Leggi di più… infoI modi più efficaci per presentare il prezzo nell’eCommerce

14/04/2022 / Marketing

Neuromarketing

Strategie di neuromarketing per aumentare le vendite del tuo eCommerce

Molto spesso non ci rendiamo conto di quanto il nostro pensiero, nel momento in cui dobbiamo compiere una scelta, sia fortemente influenzato da agenti esterni, di cui non siamo consapevoli a primo impatto. Il 95% delle nostre decisioni di acquisto avviene tramite livello subconscio. Il neuromarketing ha studiato e continua a studiare le strategie necessarie […]

Leggi di più… infoStrategie di neuromarketing per aumentare le vendite del tuo eCommerce

07/04/2022 / eCommerce

7 mosse per gestire la customer experience oltre confine

Dalla collaborazione con Go Global Ecommerce, i consigli pratici per proporre ai clienti di ogni Paese un’esperienza di acquisto unica, su misura per ogni mercato. Il mondo dell’eCommerce oggi guarda sempre più oltre i confini geografici dei singoli Paesi. Per avere successo nelle vendite online cross-border, però, è necessario conoscere bene il mercato al quale […]

Leggi di più… info7 mosse per gestire la customer experience oltre confine

06/04/2022 / eCommerce, eCommerce

NFT Etichette Qapla'

NFT legati alle etichette: la novità di Qapla’ per un’esperienza di spedizione ancor più esclusiva

Qapla’ lancia le nuove etichette NFT, che permetteranno agli eCommerce di dare un reward speciale ai propri clienti, rendendo ogni acquisto un’esperienza unica. Gli NFT, ovvero i Non Fungible Token, sono oggetti unici, con un loro certificato di autenticità.In pratica ogni etichetta generata su Qapla’ e che quindi corrisponderà ad un ordine di un cliente […]

Leggi di più… infoNFT legati alle etichette: la novità di Qapla’ per un’esperienza di spedizione ancor più esclusiva

01/04/2022 / Universo Qapla'

  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina 4
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 26
  • Vai alla pagina successiva »

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • Protetto: Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?
  • Black Friday 2022: dati, previsioni e consigli per farsi trovare pronti
  • Spedizioni in giacenza: ridurne il numero, costo e disagi
  • L’influenza del meteo sugli ordini eCommerce

Negli ultimi mesi

  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Marzo 2022 (6)
  • Febbraio 2022 (3)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy & Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso