• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
 
  • Italiano
  • English
  • Español

Qapla'

Qapla'

Tracking=Marketing²

  • Perché Qapla’
    • Marketing Post Spedizione
      eCommerce, marketplace, soluzioni custom? Trasformerai tutto in una nuova occasione
    • Controllo e Monitoraggio
      Più di 150 corrieri sotto controllo, da un unico punto di osservazione.
    • Stampa etichette
      Stampa le etichette ed evadi gli ordini in 3 click, senza errori
    • Smart tools
      Il tuo kit per arrivare a destinazione col massimo del controllo e in completo relax
    • Customer Success
      Una consulenza su misura per ottenere il massimo dal marketing post vendita
  • Corrieri
  • Integrazioni
  • Pricing
  • Chi siamo
    • Il team
      Insieme arriveremo spediti verso i benefici del marketing post vendita!
    • Partner certificati
      Non viaggiamo in solitario, contiamo su una galassia di partner certificati
    • Area Press
      Ci piace che siano gli altri a parlare di noi, scopri come lo fanno e scarica il press kit
  • Risorse
    • Soluzioni Partner
      Qapla’ si adatta in modo ideale alla collaborazione con altri strumenti al servizio dell’eCommerce
    • Dati spedizioni eCommerce
      Quanto stanno spedendo gli store online? Qapla’ è il punto di osservazione migliore per scoprirlo
    • Area Assistenza clienti
      Le guide Qapla’ ti indicheranno la via migliore da intraprendere e chiariranno i tuoi dubbi, nel tempo di un refresh
  • Blog
  • Contatti
  • Prenota una demo
Sei qui: Home / Il blog di Qapla’

Il blog di Qapla’

Account Amazon Seller Central bloccato? Riattivalo senza aspettare settimane (o mesi)!

Amazon è un universo a sé stante per quanto riguarda l’eCommerce: offre un mare di opportunità, certo, ma è pur vero che le insidie sono sempre dietro l’angolo. Quando consideri l’idea di aprire un profilo Seller Central devi mettere in conto tutti i pro e i contro del caso. Se dal punto di vista della […]

Leggi di più… infoAccount Amazon Seller Central bloccato? Riattivalo senza aspettare settimane (o mesi)!

30/03/2022 / eCommerce

strategie-reso-ecommerce-fashion

Strategie di reso nell’eCommerce Fashion

Non occorre altro che il titolo per rendersi conto di trovarsi davanti ad un fattore ricco di criticità. Oggi nel mondo eCommerce sentiamo costantemente parlare di “reso”. E’, però, quando accanto a questi due vocaboli abbiniamo la parola Fashion che si accende la sirena di emergenza nell’area più remota del nostro cervello. In questo articolo […]

Leggi di più… infoStrategie di reso nell’eCommerce Fashion

23/03/2022 / eCommerce

ECommerce del lusso: come fornire un’esperienza premium dall’acquisto alla spedizione

L’esperienza di acquisto in un negozio online varia da settore a settore. Nell’eCommerce del lusso l’esperienza di acquisto che vive un cliente assume un particolare significato. Qui si incontrano, unendosi, i preziosi beni prodotti dai brand del luxury con la domanda dell’esigente clientela. E’ così che l’attezione di entrambe le parti si concentra sui dettagli […]

Leggi di più… infoECommerce del lusso: come fornire un’esperienza premium dall’acquisto alla spedizione

15/03/2022 / Marketing

eCommerce calzature

Vendere scarpe online: guida essenziale

Anche il settore delle calzature ha visto, nell’ultimo periodo, una crescita delle vendite Online. Se sembrava impossibile, fino a pochi anni fa, acquistare una calzatura senza provarla, oggi è ormai una pratica molto diffusa. Questo perché le informazioni che i rivenditori forniscono agli utenti sono sempre più dettagliate e precise. Ma vediamo quali sono le […]

Leggi di più… infoVendere scarpe online: guida essenziale

10/03/2022 / eCommerce

Packaging eCommerce Fashion - Qapla' Blog

Packaging eCommerce Fashion: consigli ed esempi

Fare shopping online, in una società altamente digitalizzata come la nostra, non rappresenta più un’eccezione, ma la regola. Il 2022, infatti, si presenta agli eCommerce del fashion come l’anno delle grandi sfide, delle innovazioni e dell’iper-personalizzazione. Il packaging , in questo contesto, assume un ruolo inaspettato e una posizione determinante per il successo di un […]

Leggi di più… infoPackaging eCommerce Fashion: consigli ed esempi

03/03/2022 / eCommerce

Scheda prodotto Fashion eCommerce: come ottimizzarla

Scheda prodotto nell’eCommerce Fashion: cosa non può mancare

Il settore fashion nell’eCommerce è probabilmente quello che risente di più dell’impossibilità di toccare e provare gli articoli a cui si è interessati. Ecco perché mostrarli e descriverli nel modo più efficace e accattivante fa una gran differenza rispetto ai competitor del segmento, il primo per fatturato nell’eCommerce B2C con 713 mld $ globali previsti […]

Leggi di più… infoScheda prodotto nell’eCommerce Fashion: cosa non può mancare

02/03/2022 / eCommerce

Resi eCommerce e strategie di marketing

Resi eCommerce e strategie di marketing: da costo a opportunità

Abbiamo recentemente parlato dell’importanza dei resi, sia lato eCommerce sia lato utenti, e dei vari metodi per effettuarli.Fornire la possibilità di rendere uno o più prodotti, e di farlo in maniera semplice e gratuita è sicuramente una strategia interessante, ma bisogna sempre valutare bene i vantaggi e gli svantaggi. Per questo diventa significativo attuare strategie […]

Leggi di più… infoResi eCommerce e strategie di marketing: da costo a opportunità

24/02/2022 / Marketing

soddisfare-clienti-reso

Come soddisfare i clienti con l’esperienza di reso

Trasformare un fattore critico in un elemento in grado di generare ricche opportunità economiche e vantaggio competitivo. Con questo semplice assunto sono nate le più geniali e articolate idee imprenditoriali di sempre. Il mondo eCommerce rappresenta – in questo senso – il cuore pulsante dell’odierno sistema imprenditoriale. Qui risponderemo ad una domanda tanto complessa quanto […]

Leggi di più… infoCome soddisfare i clienti con l’esperienza di reso

16/02/2022 / Marketing

Resi automatici Qapla'

Gestire i resi con Qapla’: scopri il reso automatico

Gestire i resi eCommerce è un processo meno gravoso per gli operatori degli store online e molto più lineare e veloce per l’utente, grazie ai resi automatici Qapla’. Una volta configurata, la procedura può essere svolta in autonomia e in pochi click dal consumatore in una pagina web dedicata. Approfondiamo in questo articolo: Cosa considerare […]

Leggi di più… infoGestire i resi con Qapla’: scopri il reso automatico

07/02/2022 / Universo Qapla'

eCommerce Trend 2021

Lo sviluppo dell’eCommerce durante gli ultimi due anni

E’ ormai chiaro da tempo, e lo abbiamo ribadito più volte, di come il Lockdown sia stato l’elemento acceleratore per la crescita dell’eCommerce.La maggior parte dei settori, possiamo dire quasi tutti, hanno vissuto una crescita in termini di fatturato e notorietà ma non bisogna dimenticare che, al contrario, alcuni settori per quanto in minima parte […]

Leggi di più… infoLo sviluppo dell’eCommerce durante gli ultimi due anni

27/01/2022 / eCommerce

  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina 4
  • Vai alla pagina 5
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 26
  • Vai alla pagina successiva »

Barra laterale primaria

Categorie

  • blog
  • eCommerce
  • Eventi
  • Interviste
  • Marketing
  • Partner certificati
  • Tools
  • Universo Qapla'

Blog explorer

Articoli recenti

  • Protetto: Il bilancio dell’eCommerce nel 2022: il report completo con i dati Qapla’
  • Le date e le ricorrenze più importanti per l’eCommerce nel 2023
  • Trend eCommerce 2023: le previsioni numeriche e le tecnologie che cambieranno lo shopping online
  • Virtual Courier: la funzionalità di Qapla’ per le tue spedizioni di vettori alternativi
  • Il caso studio Phàrmasi: intervista a Sonia Sottile e Katia Licata
  • Cross-border eCommerce: posizionarsi su nuovi mercati e superare gli ostacoli doganali nelle spedizioni
  • I numeri dell’eCommerce alla fine del 2022: sarà sostenibile la crescita?
  • Black Friday 2022: dati, previsioni e consigli per farsi trovare pronti
  • Spedizioni in giacenza: ridurne il numero, costo e disagi
  • L’influenza del meteo sugli ordini eCommerce

Negli ultimi mesi

  • Gennaio 2023 (2)
  • Dicembre 2022 (2)
  • Novembre 2022 (2)
  • Ottobre 2022 (1)
  • Settembre 2022 (1)
  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (1)
  • Giugno 2022 (2)
  • Maggio 2022 (2)
  • Aprile 2022 (6)
  • Marzo 2022 (6)
  • Febbraio 2022 (3)
  • Sei pronto a esplorare l'universo di Qapla'?

    contattaci subito o richiedi una demo

    IT Sticky bottom normale

    richiedi una demo

    Footer

    Qapla' - Tracking= marketing2

    Help

    • Assistenza
    • Integrazioni
    • Help.qapla.it

    Developers

    • API
    • WebHook
    • Github
    • Laravel
    • Plugins & App

    Corporate

    • Perché Qapla’
    • Chi siamo
    • Marketing Post Spedizione
    • Lavora con noi
    • Il team
    • Privacy & Cookie Policy

    Resources

    • Il blog di Qapla’
    • Soluzioni Partner
    • Area Press
    • Integrazioni
    • Facebook
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Twitter
    • Youtube

    Copyright © Qapla’ Srl –  via XXVII Luglio, 22 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)  – Codice Fiscale e Partita IVA: 06492420481

    Modifica Consenso | Revoca Consenso