Bcame
Bcame srl, azienda che opera nel settore ICT, nasce, a Catania, nel 2019 e può vantare come clienti, da subito, una serie di aziende di altissimo profilo, quali OVS, Trussardi, Coin, ai quali, in seguito, si aggiungeranno anche Primadonna e Vinicio. In due anni, l’azienda si è affermata come una realtà dinamica, flessibile e capace di attirare i migliori talenti grazie ad una politica aziendale che punta all’empowerment, alla valorizzazione e alla formazione delle risorse non solo nel campo tecnico, ma anche in quello delle soft skills.
L’azienda ha un core business consolidato che è quello dell’Ecommerce, in ambito Luxury Retail, per marchi di livello internazionale e ha sviluppato anche prodotti nativi quali Wishandle e Viewide, rispettivamente, un order management e una cross app stock che integra negozi fisici e virtuali in un unico ambiente.

Alla fine del 2019, è iniziata anche la partnership con TRIBOO, agenzia internazionale – culminata nell’ingresso di quest’ultima nel pacchetto azionario di Bcame – che ha consolidato la presenza di Bcame nel settore Luxury aprendo la strada a nuove prestigiose collaborazioni.
Per offrire ai clienti un prodotto tagliato su misura sulla base delle loro esigenze, Bcame è system integrator e integra soluzioni su piattaforme leader di mercato (Adobe Commerce Cloud, BigCommerce, Liferay, Salesforce Commerce Cloud, Shopify plus), modulandole, con l’inserimento di altre funzionalità, sulle esigenze del cliente e ha creato dipartimenti specializzati che vedono la presenza di risorse certificate per ogni piattaforma.
Bcame è specializzata, inoltre, nella creazione di siti B2B per aziende di grandi dimensioni e con un vasto e dettagliato catalogo di prodotti.
L’azienda punta anche al mercato IIoT e, in partnership con Alleantia, ha sviluppato la soluzione Mac Builder 4.0, un servizio di ticketing management machine to machine, che permette un continuo monitoraggio dell’attività delle macchine e una manutenzione proattiva.
Bcame è, da anni, presente anche nel mondo TelCO e ha sviluppato per Sparkle un dispositivo per gestire le connessioni Internet e allocarle in base alle richieste ricevute.
Altro mondo a cui Bcame guarda, con interesse, è quello del Tourism & Hospitality. Esiste già un prodotto consolidato, sviluppato per la Regione Sicilia, che monitora gli accessi turistici all’isola e una soluzione, in via di sviluppo, che gestisce le camere e i servizi integrati, con tecnologia smart, sia in modalità B2C sia in modalità B2B.