Gestisci i resi eCommerce in modo semplice
e veloce

I resi sono una parte inevitabile di qualsiasi attività eCommerce. Qapla’ offre una soluzione completa per la gestione dei resi, che rende il processo semplice e automatico per i clienti e per i venditori.

Il processo di reso gioca un ruolo importante nell’esperienza di chi acquista dal tuo store. Perché allora non offrire il “best return” possibile al tuo cliente?

Trova la strategia di reso più adatta al tuo eCommerce

Potrai scegliere di generare le spedizioni di reso in seguito alle segnalazioni dei tuoi clienti, stampare le etichette per la restituzione insieme a quelle relative alla consegna o, ancora, mettere a disposizione un processo di auto-approvazione del reso senza l’intervento di un tuo operatore.

Come puoi gestire i resi in modo automatico?

Il tuo cliente sarà totalmente indipendente nella fase di richiesta e approvazione del reso, tramite una pagina dedicata, in pochi click. L’unica attività svolta dal tuo team sarà quella di configurazione dei criteri di approvazione. In questo modo sarai sollevato dal compito di valutare ogni richiesta e potrai dedicarti ad attività più remunerative per il tuo business.

…e i resi contestuali?

In questo caso potrai stampare contemporaneamente sia l’etichetta della spedizione di “andata” sia quella della spedizione di “rientro” e decidere di inserirla direttamente nel pacco del tuo cliente per ridurre al massimo le azioni necessarie.

Tutto pronto, fin dall’inizio, già a disposizione del tuo cliente.

E se invece cerchi una soluzione ibrida?

Se nessuna delle 2 soluzioni sopra descritte fa al caso tuo, sappi che con Qapla’ puoi decidere che sia il tuo team a valutare ogni richiesta di reso. Il cliente contatterà la tua assistenza e sarà l’operatore a decidere se accettarla o meno. Solo allora genererà la spedizione inviando un’email di conferma e la relativa etichetta per la restituzione della merce.

La soluzione migliore se vuoi mantenere il completo controllo su ogni singolo potenziale reso.

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Traccia i resi in rientro

Effettuato il reso il tuo cliente vorrà sapere solo quando riceverà il rimborso o la sostituzione dell’articolo mentre tu, merchant, vorrai monitorare la presa in carico e la merce in rientro.

Utilizzando Qapla’ potrai seguire facilmente le spedizioni di reso che saranno riunite in appositi canali e risalire alla corrispondente spedizione di andata, così da avere tutte le informazioni in un’unica piattaforma.

Resi eCommerce

Best practices e consigli per gestire al meglio il processo di reso

Q&A

Tutto quello che devi sapere su Qapla'

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In tutti i piani Qapla’ puoi attivare i resi, a patto che tu abbia connesso il relativo corriere per la stampa etichette e/o per il tracking.

Qapla’ semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione con i tuoi clienti sfruttando tutta la potenza del Marketing post spedizione per generare nuove vendite.

Sì, certo, puoi partire con la nostra formula Try&Buy e paghi solo dopo 30 giorni.

Certamente, ti seguiamo passo dopo passo in tutto il processo di onboarding. L’assistenza sarà sempre disponibile, tramite i canali compresi nel piano che sceglierai. I nostri team di Customer Care e Success ti guideranno alla scoperta dell’universo Qapla’ mostrandoti come dare un vero boost al tuo eCommerce.

Abbiamo un servizio per tutte le esigenze. Che tu sia un piccolo eCommerce alle prime armi oppure un colosso della vendita online, il nostro sistema scalabile si adatta e cresce con te. Dai uno sguardo alla pagina pricing e fissa una call per parlare con un nostro esperto.

No, non vediamo spedizioni, non siamo broker né forniamo servizi di comparazione delle tariffe dei corrieri.