“Chi siamo, da dove veniamo,
sì ma dove andiamo?”

Questo è il posto in cui potremmo raccontarti che siamo un’azienda giovane, con radici nella tradizione ma votata all’innovazione e proiettata verso il futuro. Ma Qapla’ è tanto altro. Mettiti comodo, ti raccontiamo una storia!

Gli esordi

Qapla’ nasce nel 2014 in una notte buia e tempestosa – non è vero, ma quale storia non comincia così? – dalla mente dei due founder Roberto Fumarola e Luca Cassia, con una precisa idea in testa: semplificare la gestione delle spedizioni e convertirle in nuove occasioni di vendite e marketing. 

L'intuizione

Dopo vent’anni di amicizia e collaborazione lavorativa nel ramo consulenziale dell’eCommerce, i due founder si accorgono di un vuoto: pochissimi merchant si rendono conto del potenziale nascosto nella fase di attesa dell’ordine.Tuttavia alcuni tra i clienti seguiti, iniziano a percepirne l’opportunità …e così, Eureka! 

L'avventura

Si mettono al lavoro e trasformano questa intuizione in realtà, un software completo per la gestione dell’intera fase di spedizione: Qapla’, Successo, in Klingon, una lingua parlata nell’universo Star Trek.

Roberto Fumarola e Luca Cassia - Founders Qapla'

La tempesta

Seguire un’idea e realizzarla. Non è mai un percorso facile, soprattutto quando, per andare avanti, è necessario che qualcuno creda in te. Abbiamo fatto tanta strada e sono state necessarie tante camicie – anzi polo e magliette – sudate prima di validare la nostra idea, ma gli eCommerce ci hanno dato ragione e hanno sperimentato i benefici della nostra soluzione.

La meta

Da un’intuizione di due amici con la stessa passione, oggi Qapla’ è una realtà dal respiro sempre più internazionale con più di 40 dipendenti dislocati su più sedi e che è in fortissima crescita.

In cosa crediamo

Less is more
Ci piace essere semplici. Nonostante il nostro settore sia disseminato di tecnicismi cerchiamo di essere chiari e andare dritti al punto anche negli argomenti più complessi.

Human as a Service
La punta di diamante del nostro lavoro è il nostro software ma dietro ci sono professionisti che costruiscono ogni giorno un rapporto sincero di fiducia e trasparenza con ogni nostro singolo cliente.

Problem solvers
Vogliamo raggiungere i risultati nel modo più efficace possibile trovando soluzioni concrete consapevoli che l’eCommerce non dorme mai.

Data Driven
Se non può essere espresso in cifre, non è scienza; è opinione.” per noi è un vero mantra. Ci piace parlare numeri alla mano.

Sì, ma alla fine chi siamo?

Dall’origine sino ad ora, il team è il cuore pulsante di Qapla’. Giovane, energico e appassionato, ha come obiettivo principale quello di  accompagnare i clienti verso  risultati sempre più grandi. Se non ci conosci ancora, ci incontrerai dal vivo o in video call già dal primo istante. 

Per noi non conta l’indirizzo IP, siamo pionieri del remote working da quando siamo nati.
 

Chi da più lontano, chi da più vicino, quando un gruppo di persone condivide un obiettivo comune tutto può essere raggiungibile.

FAQ

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards a streamlined cloud solution. User generated content in real-time will have multiple touchpoints for offshoring.

Team

Roberto Fumarola

Founder & CEO

Luca Cassia

Founder & CTO

Daniele Agrelli

Lead developer & Application Architect

Chiara Galletti

HR Specialist

Marco Bisogni

Digital & Media Marketing Specialist

Camilla Lofiego

Communication & Marketing Specialist

Chiara Galletti

HR Specialist

Camilla Lofiego

Communication & Marketing Specialist

Daniele Agrelli

Lead developer & Application Architect

Marco Bisogni

Digital & Media Marketing Specialist

Daniele Agrelli

Lead developer & Application Architect

Chiara Galletti

HR Specialist

Marco Bisogni

Digital & Media Marketing Specialist

Camilla Lofiego

Communication & Marketing Specialist