TeamSystem Commerce e Qapla’: integra le piattaforme per gestire ordini, spedizioni e comunicazioni sul tracking
Controlla l’intera fase di spedizione degli ordini entrati su TeamSystem Commerce attraverso una piattaforma pensata per potenziare la gestione del tracking. Stampa le etichette, trasmetti le informazioni al corriere, evadi gli ordini, traccia le spedizioni e invia le tue comunicazioni sulla consegna ai clienti attraverso email, SMS, WhatsApp.
Grazie alla semplice integrazione la tua piattaforma eCommerce sarà sempre aggiornata, e anche i destinatari saranno seguiti dal momento dell’ordine alla consegna finale del pacco, in modo coerente rispetto al tuo brand.
Garantisci un’esperienza post spedizione di primo livello!


Come funziona l’integrazione con TeamSystem Commerce
Collega il tuo eCommerce TeamSystem Commerce a Qapla’. Il nostro Customer Care ti seguirà in tutta la fase di configurazione.
Qapla’ importa in automatico tutti gli ordini che arrivano su TeamSystem Commerce con tutte le informazioni necessarie per creare le spedizioni. In alternativa, se generi le etichette al di fuori di Qapla’, importa direttamente le spedizioni.
Il sistema invia al corriere selezionato le informazioni in tempo reale e i pacchi saranno subito pronti per il ritiro. Le spedizioni di tutti i corrieri utilizzati saranno poi aggiornate sul backoffice del tuo eCommerce. In questo modo avrai la panoramica di ordini e spedizioni aggiornata su entrambe le piattaforme.
I vantaggi dell’integrazione TeamSystem Commerce con Qapla’
9 stati di spedizione standard
Tradotti in un “linguaggio” unico, uguale per i diversi corrieri
Assistenza nell’integrazione
Ti seguiamo durante la configurazione e rimaniamo sempre al tuo fianco
180 corrieri disponibili per il tracking
Puoi scegliere di tracciare le spedizioni di tutti i principali corrieri nazionali e internazionali che utilizzi, su un’unica piattaforma
Stampa in 3 click o in automatico
Genera le lettere di vettura in 3 step in modo massivo o via API
Tutti i formati disponibili per le tue etichette
Stampa nelle dimensioni richieste dal corriere (PDF, ZPL, A4, A5, A6)
Comunicazioni brandizzate sulla consegna
Aggiorna i tuoi clienti sulle spedizioni con email e tracking page personalizzate

Parla con i nostri esperti
Scopri come realizzare un’integrazione ottimale con il tuo eCommerce.
Vedremo insieme come potenziare l’intera fase di spedizione.
Q&A
Tutto quello che devi sapere su Qapla'
Non ci sono limiti al numero di CMS e canali di vendita (es. marketplace o siti custom) che puoi collegare. In questo modo, potrai tenere sotto controllo tutti gli ordini e spedizioni provenienti da varie sorgenti su un unico pannello. Pratico, no?
Sì, con Qapla’ puoi differenziare il contenuto e la grafica di tutte le email inviate per ogni stato della spedizione selezionato, per ogni diverso CMS o altro canale di vendita. Massima libertà creativa!
Qapla’ semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione con i tuoi clienti sfruttando tutta la potenza del Marketing post spedizione per generare nuove vendite.
Sì, certo, puoi partire con la nostra formula Try&Buy e paghi solo dopo 30 giorni.
Certamente, ti seguiamo passo dopo passo in tutto il processo di onboarding. L’assistenza sarà sempre disponibile, tramite i canali compresi nel piano che sceglierai. I nostri team di Customer Care e Success ti guideranno alla scoperta dell’universo Qapla’ mostrandoti come dare un vero boost al tuo eCommerce.
Abbiamo un servizio per tutte le esigenze. Che tu sia un piccolo eCommerce alle prime armi oppure un colosso della vendita online, il nostro sistema scalabile si adatta e cresce con te. Dai uno sguardo alla pagina pricing e fissa una call per parlare con un nostro esperto.
No, non vediamo spedizioni, non siamo broker né forniamo servizi di comparazione delle tariffe dei corrieri.