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Qapla’ ospite di Marco Montemagno: l’intervista

Abbiamo preso parte come visitatori alla 3 giorni di formazione e confronto al Web Marketing Festival 2019 a Rimini, la più estesa manifestazione su innovazione digitale e sociale. Qui il nostro resoconto...

Marco Montemagno ha ospitato nel suo salotto Roberto Fumarola, coFounder & CEO di Qapla’ per un’intervista che ha suscitato grande interesse nel mondo dell’eCommerce. Lo speech ha avuto l’obiettivo di regalare a tutti gli Store Online una nuova visione dell’esperienza di consegna del destinatario trasformandola in fonte di fatturato e strumento per aumentare la brand loyalty. Tutto questo è avvenuto in occasione della Shopify eCommerce Week, la settimana di formazione gratuita sul commercio online aperta a tutti gli imprenditori.

L’ora di Qapla’ con Montemagno

Il pomeriggio di Giovedì 11 Marzo si è aperto all’insegna della Logistica e Spedizione con l’intervista – dalle 14:00 alle 15:00 – di Marco Montemagno a Qapla’ rappresentata dal suo CEO, coFounder e front-man Roberto Fumarola. Si è parlato di come trasformare l’esperienza del destinatario nella fase di consegna in una fonte di fatturato extra e un momento di piacevole rapporto col brand. L’evento è stato anche occasione per rispondere ai dubbi e alle domande degli spettatori che, pur vivendo un evento virtuale, hanno invaso le chat in cerca di risposte.

L’intervista è andata in onda live su ogni canale social di Marco Montamagno, da Facebook a Tik Tok passando ovviamente per YouTube. Roberto Fumarola e Davide Franco – CEO dell’eCommerce jewerly GIOIAPURA, hanno risposto ad ogni domanda con consigli pratici ed esempi di situazioni reali senza mai permettere un calo di attenzione! Qui di seguito proponiamo il video integrale dell’evento.

https://youtu.be/B-n0Op_d17E

Come Qapla’ migliora l’esperienza di consegna

La fase di gestione del post-spedizione crea spesso preoccupazione e viene vissuta da eCommerce e consumatori, con estrema ansia. Proprio per la sua criticità questo momento di esperienza del cliente può fare la differenza. Con Qapla’ qualsiasi store online può accompagnare l’eShopper nel tracciamento del suo pacco, da quando viene spedito, fino alla consegna sulla porta di casa. Tracking page personalizzate ed email di notifica inviate con la tua voce, e al momento giusto, questo è solo un piccolo assaggio delle opportunità di Qapla’:

  • 29 Milioni di spedizione gestite;
  • +70% di Tasso di Apertura delle email sulla consegna;
  • +4% di tasso di Conversione solo dalle notifiche sulle consegne;
  • Più di 160 corrieri tracciati;
  • Più di 20 piattaforme supportate.

Qapla’ rende semplice e rilassante la fase di post spedizione non solo per il cliente eCommerce, migliorandone l’esperienza di consegna, ma anche per il retailer che potrà gestire la totalità delle sue spedizioni da un’unica piattaforma. Gestione dei resi, svincolo giacenze e tracking multicorriere sono argomenti legati a quella sfera di complessità con cui un eCommerce non vorrebbe mai confrontarsi. E’ per questo motivo che Qapla’, nelle vesti del suo CEO Roberto Fumarola, è onorata di poter condividere la sua conoscenza con tutti gli imprenditori online in questa intervista di Marco Montemagno.

I dettagli dell’evento

Shopify eCommerce Week, i 5 giorni di formazione gratuita per tutti – aspiranti e non – imprenditori, è un evento promosso dalla piattaforma Shopify e M.Montemagno che ha intervistato i più importanti professionisti del settore. In questo susseguirsi di 4 live al giorno sono stati approfonditi numerosi temi legati allo shop online di grande interesse: dagli scenari del 2021 agli aspetti pratici della gestione del post-spedizione. E’ proprio in quest’ultimo scenario che Roberto Fumarola – CEO & coFounder Qapla’ è stato intervistato da Marco Montemagno nelle vesti di moderatore.

Nello specifico i temi trattati sono stati:

  • L’importanza delle informazioni sulle spedizioni ai clienti;
  • L’abbattimento dei costi di gestione;
  • Come migliorare l’esperienza dei clienti e la loro soddisfazione;
  • L’aumento del fatturato grazie alle email di notifica spedizione ed alle tracking page personalizzate.

A quest’intensa ora ha partecipato anche l’eCommerce del settore jewerly GIOIAPURA, che ha portato la sua testimonianza come uno dei primi clienti Qapla’, a credere nelle potenzialità dell’universo del marketing post-spedizione. Qui di seguito vi proponiamo l’intervista Qapla’ a Davide Franco, CEO di GIOIAPURA.

https://youtu.be/B-cSDCAxWb8

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