nuove features
Share:

Nuove features di Qapla’

Dopo mesi di intenso lavoro volto a migliorare il servizio ti sveliamo nuove funzionalità di Qapla’ per gestire con maggiore controllo e organizzazione la logistica del tuo eCommerce, dalla stampa delle etichette all’infinito universo del marketing post spedizione!

Le nuove features trovano un riscontro positivo anche per il risparmio di tempo che si sa, è denaro! Specialmente per una gestione proattiva delle spedizioni e customer care rispetto ad inconvenienti che si possono verificare.

A questo scopo le novità di Qapla’ investono sia il flusso stesso del processo di shipping sia la comunicazione con il corriere e con il cliente finale. Vediamo quali sono.

Export tracciati per generazione etichette dei corrieri
Da oggi è disponibile la funzionalità di export dei file per poter generare le etichette con i corrieri: BRT, GLS, SDA, Nexive, TNT e UPS (in beta testing).
Questo sistema permette di risparmiare tempo ed evitare errori nella trascrizione degli indirizzi dei clienti e in totale relax procedere con la stampa delle etichette.

Tracciamento diretto delle spedizioni inviate tramite tracciato ai corrieri
Le spedizioni generate tramite il metodo di cui sopra, saranno caricate immediatamente su Qapla’ e tracciate senza dover fare altre operazioni di importazione dati.
Qapla’ si interfaccerà direttamente con il corriere procedendo anche all’invio delle mail transazionali.
Questa nuova feature funziona per i corrieri: BRT, GLS, SDA.

Attivazione degli SMS in Italia per tutti
Da oggi Qapla’ permetterà di inviare SMS per le spedizioni dirette in Italia in maniera semplice e veloce.
Basterà configurare il testo del messaggio e selezionare gli stati delle spedizioni per le quali inviare i messaggi e saranno abilitati subito.

notifiche-qapla
                    Configurazione degli SMS da Qapla’

Svincolo giacenze direttamente da Qapla’
Dal nostro sistema è possibile procedere allo svincolo diretto delle giacenze per i seguenti corrieri: BRT e GLS.
La gestione dei problemi relativi alle giacenze sarà più tempestiva. Inoltre un unico pannello di visualizzazione permette maggiore controllo dei processi e quindi l’ottimizzazione dei tempi.

Invio mail ai contatti del corriere
E’ possibile inviare da Qapla’ le mail dirette al proprio riferimento del corriere.
Queste mail possono essere usate per svincolare giacenze, per segnalare disservizi o problemi, per richiedere delle azioni.
Il vantaggio è nella gestione del tempo e nel salvataggio delle mail. Saranno tutte tracciate dal sistema di Qapla’ senza mescolarsi e perdersi nella casella di posta elettronica aziendale.

Per scoprire le nuove features di Qapla’ testalo di persona gratuitamente per 14 giorni 🙂

button-prova-subito-qapla
Share: