Personalizza le email sulla spedizione e fidelizza il cliente

I passaggi dalla A alla Z per creare le tue email personalizzate sulla spedizione, per ottenere nuove vendite e una Delivery Experience d’eccezione

Dicono di noi

Scarica la guida gratuita

Come settare l'invio delle email sul tracking

Leggi come impostare il server di posta, personalizzare il sender, le lingue e i canali e attivare l'invio automatico delle email in base agli stati di avanzamento della spedizione.

Come personalizzare lo stile delle email con le tue creatività

Osserva come impostare il layout dei tuoi template, inserire testo, metavariabili e le tue creatività con parametri UTM.

Come inserire tool esterni per ulteriori opportunità

Scopri come integrare l'invio delle email sulla spedizione con la richiesta di recensioni o come inserire widget di tool esterni per upselling e personalizzazioni.

Tutti i vantaggi delle email personalizzate

%
FATTURATO
dalle azioni di marketing
%
TEMPO
risparmiato dal tuo Customer Care
%
OPEN RATE
delle email sul tracking

Le istruzioni complete sull'editor Qapla'

Guida Qapla' per personalizzare le email sulle spedizioni

La parola a chi ci ha scelto

A proposito di Qapla'

Qapla’ è la piattaforma all-in-one che si connette al tuo sito, CMS o marketplace e comunica direttamente sia con i corrieri che con i tuoi clienti permettendo la gestione e il tracciamento delle spedizioni.

Vantaggi marketing post spedizione Qapla'
Barcode e QR Code nelle email sulla consegna - Qapla'

Personalizzazione senza limiti

Impara a creare template email diversi per ognuno dei 9 stati standard della spedizione e per ognuna delle 16 lingue disponibili. 

Puoi anche inserire un codice a barre o un QR code per permettere ai tuoi clienti il prelievo dell’ordine presso punto di ritiro oppure le immagini dei prodotti ordinati.

Q&A

Sì, assolutamente! È possibile integrare tool come Clerk.io, Adabra, Blueknow e tanti altri alle tue email, per ottenere nuovi ordini.

È possibile disattivare le email automatiche dei corrieri, in modo che i clienti ricevano solamente le email personalizzate del tuo eCommerce con Qapla’.

TUTTO! Con le email transazionali di Qapla’ scegli tu cosa comunicare.
Dalle immagini ai link esterni, puoi scegliere in base allo stato della spedizione gli elementi da inserire nella tua email. Richieste di recensioni, prodotti correlati, coupon, campagne di lead generation. Intercetta i tuoi clienti nel momento di massima attenzione!

Qapla’ semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione con i tuoi clienti sfruttando tutta la potenza del Marketing post spedizione per generare nuove vendite.

Sì, certo, puoi partire con la nostra formula Try&Buy e paghi solo dopo 30 giorni.

Certamente, ti seguiamo passo dopo passo in tutto il processo di onboarding. L’assistenza sarà sempre disponibile, tramite i canali compresi nel piano che sceglierai. I nostri team di Customer Care e Success ti guideranno alla scoperta dell’universo Qapla’ mostrandoti come dare un vero boost al tuo eCommerce.

Abbiamo un servizio per tutte le esigenze. Che tu sia un piccolo eCommerce alle prime armi oppure un colosso della vendita online, il nostro sistema scalabile si adatta e cresce con te. Dai uno sguardo alla pagina pricing e fissa una call per parlare con un nostro esperto.

No, non vendiamo spedizioni, non siamo broker né forniamo servizi di comparazione delle tariffe dei corrieri.

Inizia ora a realizzare le email sulla spedizione del tuo eCommerce