Qapla' e VTEX
Share:

Qapla’ e VTEX si integrano per un’esperienza d’acquisto unica e una maggiore fidelizzazione

Qapla' annuncia l'integrazione con VTEX, la piattaforma SaaS omnichannel che permette di gestire tutti i canali di vendita e migliorare l'esperienza d'acquisto e i tassi di conversione. Scopri le principali features

Qapla’ si integra con VTEX, The True Cloud Commerce Platform (vtex.com), piattaforma SaaS omnichannel (software as a service multicanale) che offre tutta la tecnologia richiesta alle aziende per vendere online ed integrare tutti i canali di vendita (negozi, b2b, marketplace, eccetera) in un’unica soluzione. Grazie a questa collaborazione, è possibile gestire le informazioni di Post Vendita (Tracking) nativamente sulla piattaforma offrendo tutti quegli strumenti di comunicazione, come SMS e email transazionali, fondamentali per la gestione del processo di post vendita e strategici per fidelizzare il cliente.

Un’esperienza d’acquisto end-to-end è oggi più che mai determinante per favorire il coinvolgimento degli utenti e il conseguente aumento dei tassi di conversione.

“L’obiettivo di VTEX è sempre stato quello di facilitare e accelerare il processo di digitalizzazione del commercio, mettendo a disposizione degli e-tailer e dei consumatori una soluzione innovativa, senza barriere ed interruzioni, che faciliti il processo di acquisto. Nasce da qui la collaborazione con Qapla’, per offrire al mercato Italiano ed internazionale, una soluzione unica, integrata e potente ” dichiara Daniela Jurado Jabba – Country Manager VTEX Italia.

Perchè VTEX?

VTEX è l’unica piattaforma di commercio multi-tenant che unifica le esperienze dei clienti attraverso tutti i canali di vendita in una soluzione completa per clienti Enterprise. La piattaforma, basata su una infrastruttura cloud scalabile, offre prestazioni e sicurezza anche durante i picchi di traffico (es. Black Friday), con oltre 1000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi.  

vtex

L’esperienza VTEX nasce da oltre 19 anni di attività in 29 paesi nel mondo. L’alto standard qualitativo e l’affidabilità sono garantiti da un team tecnico con più di 400 persone dedicate alla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie che annualmente rilasciano oltre 12.000 aggiornamenti globali della piattaforma. VTEX è oggi una delle principali piattaforme eCommerce del mercato, come certificato da IDC MarketScape Worldwide SaaS and Cloud-Enabled B2C Digital Commerce Platforms che l’ha riconosciuta come uno dei principali attori tra le soluzioni di commercio online ed è stata inserita nel Magic Quadrant di Gartner per il commercio digitale.

Alcuni tra i principali punti di forza evidenziati:

  • Scalabilità della piattaforma e esperienza utente;
  • Costante Innovazione e agilità del prodotto;
  • Time-to-market rapido;
  • Omnicanalità;
  • Aumento del tasso di conversione.

Essendo una piattaforma multi-tenant Saas, tutti i clienti VTEX hanno accesso alla stesse funzionalità ed alla stessa infrastruttura: una piattaforma in costante innovazione con manutenzione ed aggiornamenti continui per migliorare l’efficienza del loro eCommerce

Il sistema brevettato “SmartCheckout”, offre un’esperienza di checkout certificata PCI continuativa e senza interruzioni, unica nel panorama e-commerce, dove è possibile effettuare l’acquisto con un semplice click, senza la necessità di una password, facilitando le opzioni di spedizione ed adempimento multicanale e incrementando il tasso di conversione fino a + 54%.

dashboard-vtex
Gestione di un’ordine dalla dashboard di VTEX

VTEX inoltre è ad oggi l’unica piattaforma a controllare la logistica in forma nativa, offrendo diverse possibilità per integrare il canale físico: le funzioni di “Pick up store”, “Ship from store” ed “Endless aisle” o ancora di “Cross-dock” permettono di aumentare l’assortimento del negozio, riducendo i costi operativi e di inventario del rivenditore e migliorando l’esperienza d’acquisto del cliente.

Qualche numero sulla efficienza delle soluzioni VTEX:

  • +30% di traffico organico;
  • +25% di ordini approvati;
  • +54% di tasso di conversione;
  • +4% del valore medio dell’ordine.

Vi invitiamo a scoprire di più sulla piattaforma, richiedendo anche una demo, sul sito: https://vtex.com/us-en/

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Share: