Qapla' e Pcommerce
Share:

Pcommerce: i principali vantaggi e l’integrazione con Qapla’

Pcommerce è un software eCommerce in Cloud ideato per negozi, ingrossi e società di servizi. Con oltre 900 funzionalità e 100 moduli aggiuntivi si adatta a qualsiasi contesto aziendale.

Nato nel 2005 rappresenta uno dei primi software in Cloud del settore, con gestione automatizzata di tutte le aree aziendali e permette di gestire contabilità, fatturazione e magazzino in una sola piattaforma web.
Perfettamente integrato con decine di modalità di pagamento, comparatori prezzo e corrieri, permette di operare con un solo software all’interno dell’azienda e disporre di report e statistiche in tempo reale.

Sviluppato dalla Pizzut, società da sempre presente nell’eCommerce, è stato realizzato e modellato per tutte le esigenze tecniche e amministrative prettamente legate a questo settore. Questa caratteristica rende il software unico in molte funzionalità perché studiate e affinate nel campo della vendita online.
Il servizio include aggiornamenti, manutenzione e backup, rappresentando una soluzione robusta e collaudata, adottata oggi da moltissime aziende italiane con volumi di vendita important
L’assistenza clienti, con una media di risposta entro i 5 minuti, garantisce un supporto immediato ed un partner sempre presente.

L’integrazione con Qapla’

Recentemente Pcommerce è stato ampliato con una serie di funzionalità legate al tracciamento delle spedizioni e statistiche di consegna.
Operazione possibile grazie all’integrazione con Qapla’ che ha permesso di poter affinare e migliorare l’area statistiche e notifiche in realtime sull’operato dell’azienda.
Nella dashboard di Pcommerce potrai monitorare e localizzare tutti gli ordini ricevuti, oltre ad avere notifiche in realtime riguardo ordini in consegna o che presentano errori.

Pcommerce-dashboard

Inoltre, durante l’utilizzo del software in qualsiasi area, l’operatore abilitato alla gestione ordini, riceverà notifiche sullo stato di consegna o eventuali errori provenienti dal tracking di Qapla’.
Questa funzionalità permetterà dunque di poter intervenire tempestivamente nel risolvere problemi di giacenza, attingendo ad informazioni tempestive sullo stato di consegna degli ordini.
Inoltre, l’operatore potrà visionare l’elenco di spedizioni che presentino problematiche di spedizioni fallite o in consegna.

Particolare attenzione è stata attribuita alla generazione di statistiche, che permettono di visionare realtime le medie di consegne giornaliere e totali, oltre alle performance di diversi corrieri.
Statistiche che si aggiungono a tutta una serie di report già presenti nel software Pcommerce ma che oggi permettono di avere una visione ancor più dettagliata sui tempi di spedizione.

Qapla’ è stato integrato all’interno del Software Pcommerce in modo nativo, come tutti i plugin presenti. Non è necessaria dunque alcuna installazione da parte dell’utente né sono richieste configurazioni particolari.

Attraverso i settaggi dei corrieri, è possibile abilitare il proprio account Qapla’ semplicemente inserendo la propria API KEY.

dashboard-pcommerce-qapla

In fase di evasione è sufficiente abilitare il check “invia a Qapla’” per poter inoltrare la spedizione da tracciare e stampare l’etichetta vettura in formato PDF o ZPL.

azienda-rossi-account

L’implementazione con Qapla’ permette di automatizzare una serie di processi spesso affidati e gestiti manualmente che permettono di velocizzare la gestione di problematiche legate alle spedizioni. Inoltre consente di monitorare i risultati con una visione chiara e tempestiva e adottare le strategie migliori.

Pcommerce si è adattato particolarmente bene con i webservices di Qapla’ rendendo l’implementazione affidabile anche con volumi di vendita elevati.
Conferma questa delle qualità del software, che negli anni si è dimostrato una soluzione scalabile e professionale, in grado di informatizzare e automatizzare tutti i processi aziendali.

Scopri di più su Qapla’..

Una piattaforma Saas, che permette di gestire gli ordini di un eCommerce in maniera semplice, costruendo importanti occasioni di Marketing. Come? Attraverso le email transazionali e le pagine di tracking che possono essere personalizzate a piacere, non solo in html ma anche in drag and drop.
Semplifica la gestione dei corrieri, monitorandoli attraverso una unica dashboard.
Se vuoi conoscere di più su questo universo, prenota una consulenza gratuita qui.

© Blog Qapla’, Riproduzione riservata

Share: