Trend eCommerce 2024:
verso l'iper-personalizzazione

Dati di mercato e principali tendenze legate allo sviluppo tecnologico

Intervengono le aziende: Qapla' - Oct8ne - Doofinder

Quali sono le tendenze più importanti del commercio elettronico nel 2024?

In base alle analisi svolte da Qapla’ insieme ai partner Oct8ne e Doofinder, l’iper-personalizzazione del Customer Journey è stata individuata come fil rouge dei cambiamenti in corso. 

Questo si sviluppa sotto molteplici aspetti:

  • customizzazione del sito in base ai dati degli utenti;
  • raccomandazioni e machine learning;
  • integrazione dell’AI nelle chat di assistenza;
  • supporto visivo nelle chat; 
  • maggiori opzioni e flessibilità per la consegna;
  • maggiori aspettative verso una comunicazione personalizzata del post-spedizione. 

Scopri anche i dati consolidati sull’andamento delle vendite online nel 2023 e le previsioni per il 2024. 

Intervengono:

  • Roberto Fumarola, CEO & CoFounder, Qapla’;
  • Ilaria Carboni, Head of Marketing, Oct8ne;
  • Maria Luisa D’Urso, Brand Ambassador, Doofinder.

Modera Elisabetta Bruno, CEO & Founder, Think:able

Scopri Qapla'